Veniva respinto da tutti, ogni visita in canile era un dolore: il Pastore Tedesco sembrava destinato all’infelicità

Nessuno sembrava volesse adottarlo, quando giorno dopo giorno questo cane perdeva le speranze...

Questo cane stava, purtrppo, sperimentando sulla sua stessa pelle che cosa significa venir respinto da tantissime famiglie. Sì, amici miei e cari lettori, noi dobbiamo davvero tener presente che i nostri migliori amici a quattro zampe hanno dei sentimenti e un’emotività davvero impressionanti e che, molto spesso, vengono intaccate da situazioni della vita tremendamente spiacevoli. Un cane, come il dolcissimo protagonista della storia di oggi, che si ritrova ad esser rifiutato ogni volta, pensa, nella sua mente, che il posto in cui si trova in rifugio sarà suo per sempre e che non potrà mai più avere un luogo da chiamare casa e delle persone accanto da chiamare famiglia.

Ecco che, si faceva strada nella mente di questo tenero Pastore Tedesco la consapevolezza che avrebbe vissuto la sua esistenza in completa solitudine. Fortunatamente, la sua storia ha anche un lieto fine meraviglioso, ha trovato una persona che lo ama per quello che è e che non ha esistato ad adottarlo. Leggiamola insieme, cosa stiamo aspettando?

Higgins un Pastore Tedesco che trova una famiglia

Questo Pastore Tedesco stupendo, che potete benissimo vedere nelle foto che vi lascio in allegato a queste brevi righe, si chiama Higgins. Lui fu abbandonato molto tempo fa e da quel momento viveva in rifugio, nella struttura che ha nome Humane Society of Preble County dell’Ohio, negli Stati Uniti.

Un Pastore Tedesco felice

Qui, aveva passato più di 6 anni, per la precisione 2.381 giorni, tutti dei quali vicino ai volontari che lo hanno sempre trattato nel migliore dei modi. Ma, purtroppo, ciò non bastava dal momento in cui il dolce Higgins si trovava ancora spaesato, rifiutato e stava gettando la spugna. Pensate, neanche aveva più la forza per giocare tanto si era demoralizzato.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che conosciamo sulla razza Pastore Tedesco

La malinconia lo pervadeva ogni volta che doveva muoversi dalla gabbia al cortile antistante la struttura. Tanto che, i volontari, cominciarono a tappezzare le strade di volantini e le loro pagine social di immagini e foto del dolce Pastore Tedesco. Nella speranza che qualcuno si innamorasse di lui.

Un uomo insieme ad Higgins

Ebbene, amici miei, il miracolo avvenne. Il piccolo pelosetto trovò finalmente la famiglia che tanto attendeva. L’uomo che lo ha adottato si chiama Brendon Reed, vive in Texas, luogo nel quale ora trascorre la vita anche il nostro dolcissimo Higgins. Non ci crederete ma dall’adozione in poi, questo cucciolotto ha tutto un altro aspetto. Non sembra neanche più lui!

Articoli correlati