Vieste: cani in Chiesa per essere adottati

Cani in adozione Vieste

Arriva da Vieste questa bellissima iniziativa che ha come protagonisti dei cani che entreranno in Chiesa per essere adottati.

Si chiama “Tutti a casa per Natale”, ed è un bel progetto promosso dai volontari della LNDC, la lega nazionale per la difesa del cane, che fa parte di un’iniziativa più grande, “Zero cani in Canile”.

Come il nome suggerisce, l’obiettivo è quello di trovare una famiglia per i cani in canile prima di Natale.

Vieste: cani in Chiesa per essere adottati

Un’obiettivo sicuramente alla portata del successo, grazie anche alla collaborazione delle chiese della città.

5 chiese della città, infatti, apriranno le porte per i cani del canile che stanno disperatamente cercando una famiglia.

L’idea è semplice. Ad ogni chiesa verrà affidato uno dei cinque cani in cerca di adozione. Il parroco della Chiesa, presenterà l’amico a quattro zampe prima dell’inizio della funzione.

Al termine della messa, i fedeli potranno conoscere direttamente il quadrupede all’esterno della Chiesa.

Vieste: cani in Chiesa per essere adottati

Il cane affidato alla Chiesa resterà lì fino a che non troverà una famiglia disposta a prendersi cura di lui e a regalargli amore.

Ogni domenica, infatti, il cane resterà alla Chiesa insieme ad un volontario, con l’obiettivo proprio di far innamorare qualcuno dei fedeli.

Fuori dalle Chiese ci sarà anche uno stand per chiedere informazioni sull’amico a quattro zampe e sulle modalità di adozione.

L’idea è nata da un’iniziativa simile che arrivava dal Brasile. Un parroco brasiliano, infatti, aveva deciso di far entrare nella sua chiesa gli animali in cerca di adozione.

Vieste: cani in Chiesa per essere adottati

E nel giro di poco tempo, i randagi della città sono decisamente diminuiti. Da qui, l’idea di prendere spunto.

L’iniziativa di Vieste è sicuramente degna di nota e la speranza è che in chiesa i cani possano trovare la loro nuova famiglia.

Il Natale si avvicina e come il titolo del progetto ci ricorda, a Natale bisogna stare tutti a casa. Anche i nostri amici a quattro zampe se lo meritano. Ma a proposito di notizie sui cani. A Trapani è stato risolto il mistero dei cani spariti dal canile.