Vita, la cagnolina abbandonata che finalmente ha una nuova vita felice

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Vita, la cagnolina che finalmente ha un nuovo futuro felice.

La storia di Vita è la storia di un cane che è sopravvissuto ad un abbandono terribile. Ha mostrato grande coraggio e forza di volontà che, alla fine, hanno portato i frutti sperati.

La-storia-della-cagnolina-Vita

È vero, Vita è una cagnolina come tanti altri (purtroppo). È un cane che ha subito un abbandono, un quadrupede che quindi come molti altri ha sentito sulla propria pelle quanto crudeli possano essere gli esseri umani.

Noi scegliamo di raccontarvi la sua vicenda perché è una storia di rinascita. Una di quelle che ci fanno capire quanta forza d’animo abbiano i nostri amici a quattro zampe.

Due-cani-che-dormono-insieme

E, soprattutto, che ci fa capire che per fortuna a volte tutta questa forza d’animo viene ripagata.

A raccontare la sua vicenda ci ha pensato l’Associazione Amici del Cane di Latina. Vita era stata trovata diverso tempo fa tra i rifiuti, abbandonata e sofferente.

Due-cani-al-guinzaglio

Accanto a lei c’era il corpo senza vita di un altro cane barbaramente ucciso. Chissà, forse la cagnolina aveva deciso di vegliare il corpo del suo amico o forse semplicemente non riusciva ad allontanarsi da lì.

I volontari del rifugio le hanno subito dato il nome Vita. Magari per augurarle davvero una nuova vita felice, per ricordare a tutti quanto questi nostri amici a quattro zampe abbiano bisogno di noi.

Per fortuna, grazie alla condivisione sui social, la storia di Vita è diventata molto presto virale.

Cagnolina-Vita-al-guinzaglio

Tra le tante condivisioni è arrivata sotto gli occhi di una famiglia di Roma che ha deciso di adottarla.

Oggi Vita si chiama Sasha e sta già vivendo la sua seconda vita felice. Vive in una famiglia dove c’è un altro cane, Sammy, un Pit Bull.

Sasha è già riuscita ad ambientarsi e a fare amicizia con il suo simile. Per fortuna, quindi, per lei il destino ha riservato una seconda possibilità.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati