Viveva in un canale di scolo, vicino all’immondizia: quando la donna ha visto il cane ha capito che era destinata ad amarlo

Un cane è stato trovato mentre viveva nell'immondizia della strada. Tutto sembrava andare per il peggio, ma un giorno un miracolo ha bussato alla sua porta

Bentley è un cagnolino proveniente da Centerton, Arkansas, la cui vita ha avuto un inizio difficile. Nel 2012, è stato adottato dalla sua mamma adottiva presso il rifugio per animali di Springdale. Purtroppo, questo rifugio è noto per avere uno dei più alti tassi di eutanasia della zona.

cane viveva nell'immondizia

Quando il rifugio lo ha trovato, Bentley era solo un cucciolo di pochi mesi, che viveva in un tombino accanto a un cassonetto. Lo hanno accolto, ma Bentley ha preso il raffreddore pochi giorni dopo essere stato trovato. La sua futura mamma era passata dal rifugio mentre si dirigeva per adottare un altro cucciolo che aveva visto. Tuttavia, nel momento in cui mi ha visto, Bentley si è accoccolato sul suo grembo ed è stato amore a prima vista!

Inizialmente, la mamma aveva giurato di non adottare mai un terrier, poiché hanno troppa energia e mordicchiano tutto (così dice lei). Ha infranto questa regola nel momento in cui lo ha visto, perché pensava che, a tre mesi, questo terrier fosse così tranquillo e coccolone da essere un’eccezione! Quanto si sbagliava!

cane viveva nell'immondizia

Il rifugio ha mandato Bentley a casa con la medicina per la tosse del canile e un buono per essere sterilizzato, dato che era troppo debole per essere sottoposto a un intervento chirurgico. La mamma era molto triste perché Bentley era molto malato. Lo ha adagiato sul suo petto mentre cercava di dormire, ma continuava a soffocare e smetteva di respirare. Naturalmente, la mamma era molto preoccupata. La zia ha chiamato un amico veterinario che ha accettato di fare una visita a domicilio a mezzanotte, poche ore dopo che la mamma mi ha adottato.

Il veterinario le ha detto che probabilmente il cane non avrebbe superato la notte e sospettava che avesse qualcosa chiamato parvovirosi. Da quel momento tutto è iniziato a peggiorare e la mamma di Bentley ha atteso il peggio per una notte intera. Grazie ad un miracolo, non solo il cagnolino ha superato la notte, ma è anche riuscito ad uscire dal suo stato di malessere, diventando ogni giorno più forte del precedente, pronto a vivere la sua nuova vita.

Articoli correlati