Volevano farle fare una fine bruttissima, ma oggi questa cagnolina vive la vita che meritava

Quando troviamo un animale abbandonato la prima cosa a cui pensiamo è a che razza di persona senza cuore sia in grado di fare una cosa del genere. L’atto è di per se tra i più gravi e deplorevoli, ma molte volte per essere addirittura sicuri che il loro gesto si concluda nel modo sperato, questi mostri aggiungono anche delle aggravanti. Non sono rari infatti, i casi in cui gli animali abbandonati vengono ritrovati legati, dentro a delle gabbie, buste, scatole e via discorrendo, ovviamente senza acqua ne cibo.

cane vittima di abbandono

La povera Zoe è la protagonista proprio di una di queste storie, ma la sua per fortuna si è conclusa con un lieto fine. La cagnolina era in un bosco quando dei passanti l’hanno trovata; il suo ex padrone l’aveva abbandonata lì, tutta sola e legata ad un albero, senza cibo ne acqua. Se nessuno l’avesse vista, l’epilogo sarebbe stato sicuramente diverso da quello che con grande piacere posso raccontarvi.

LEGGI ANCHE: Questo cane andava ogni giorno a prendere una busta piena di cibo e la portava con sé: così un uomo ha deciso di seguirlo

Quando i ragazzi l’hanno vista, Zoe era fisicamente ed emotivamente distrutta; nel panico dell’abbandono si era incastrata con dei rami, peggiorando la sua situazione. Aveva tagli su tutto il corpo, era malnutrita, debole e disidrata. Questo però non ha fermato la sua dolcezza e infatti ha accolto i suoi salvatori con timidi scodinzolii in segno della sua eterna gratitudine.

cane vittima di abbandono

Dopo la prima visita dal veterinario, che ha potuto prescrivere le cure necessarie, Zoe è andata nella casa di una famiglia provvisoria. La coppia avrebbe dovuto tenerla giusto il tempo necessario perché trovasse un’abitazione definitiva, ma le cose sono andate diversamente; i volontari hanno finito loro stessi con l’innamorarsi della cagnetta, così Zoe è rimasta con loro e ora vive finalmente la vita che da sempre sempre meritava.

LEGGI ANCHE: Il cane tremava per il freddo, da solo e senza speranza: l’uomo ha capito che non doveva perdere tempo

Articoli correlati