Volevano sbarazzarsi del cane e lo hanno buttato fuori dal finestrino di un’auto in movimento

La cattiveria di alcune persone è incredibile e, vi assicuro, che mai avrei pensato si potesse arrivare a tanto

Certo, sappiamo bene come, da qualche anno a questa parte, il numero di abbandoni sia triplicato. Le persone non fanno altro che adottare piccoli pelosetti e, poi, alla prima difficoltà cercano di sbarazzarsi di loro. Ma, alcuni sono più coscienziosi di altri e cercano di lasciarli quantomeno in un rifugio o in un canile. In modo tale che, almeno per un pò, abbiano la possibilità e la speranza di una nuova vita. Ma altri, purtroppo, non sono altrettanto saggi e lasciano i proprio piccoli pelosetti soli e sconsolati in una strada, lontano da chi potrebbe aiutarli.

Qui, di pericoli ce ne sono molti e, spesso, i pelosetti non ce la fanno. Quando arrivano i volontari è ormai troppo tardi. Questa storia, invece, è ancora più drammatica in quanto sembra che gli ex proprietari di questo cagnolino volevano fargli proprio del male. Infatti, vi racconterò di come lo abbandonarono in strada, lanciandolo dal vinestrino della loro auto in corsa.

un cane con le zampe fasciate

Una scena agghiacciante, quella che si ritrovò di fronte questa donna, protagonista delle brevi righe che vi presento oggi. Aveva gli occhi pieni di lacrime quando vide il cane solo e spaventato sul ciglio della strada. Era una giornata trafficata in Isdraele e lei camminava dietro ad alcune macchine quando vide, ad un certo punto, qualcuno gettare fuori il cane dalla propria auto.

un cane che si chiama ben ben

Le auto che seguivano dietro andavano troppo veloci e non potettero evitarlo: lo presero in pieno. La donna fermò immediatamente il traffico per poterlo recuperare. Era devastato, sia emotivamente che fisicamente e lo portò subito al Let the Animals Live, un ospedale per animali domestici.

Ben Ben insieme ad un gatto

“Quando lo abbiamo preso in braccio, era spaventato e impaurito. Quando qualcuno gli ha teso la mano, si è subito tirato indietro. Era molto triste e dolorante” – ha dichiarato un membro dello staff dell’organizzazione. Chiamarono il pelosetto Ben-Ben, ora si trova al sicuro ed è sotto le terapie ed il controllo dei medici veterinari. Speriamo per lui in un futuro migliore.

Articoli correlati