“Vuoi…andare…” e il cane non contiene l’emozione per la passeggiata

L’entusiasmo di questo cagnolino è davvero percepibile a tutti

Come comunicate con i vostri quattrozampe? Ci sono moltissimi modi in cui, anche semplicemente con qualche parola possiamo trovare una connessione e un dialogo con loro. Insomma, basta davvero trovare qualche parolina chiave che sia facilmente comprensibile per i nostri cuccioli, che ci sembra di poter parlare con loro quasi compiutamente. Sicuramente, questa è una caratteristica che avrete riscontrato anche nei vostri cuccioli.

Cane guarda avanti

Ogni cucciolo, poi, ha una parola preferita: biscotto, mamma o passeggiata. Contano, però, anche i modi di dire diversi che il nostro cane riconosce come indicativi di qualcosa che considera particolarmente piacevole. Un esempio? È indifferente se il vostro cane riconosca “dolcetto” o “biscotto”. Ciò che conta è che collegherà questa parola a qualcosa che lui considera particolarmente piacevole. Oggi, vogliamo soffermarci sulla parola “passeggiata”, o meglio sulla reazione di un dolcissimo cagnolino a questa parola.

La reazione è visibile in un video TikTok, nello specifico sul canale di @gabriel0fficial. Il protagonista è un cucciolo dolcissimo che è davvero entusiasta all’idea di poter uscire con la sua padrona a fare una passeggiata.

Il cucciolo, infatti, comincia a mostrare tutto il suo entusiasmo già nel momento in cui la sua umana gli dice “vuoi andare”, quindi prima che possa avere il modo di aggiungere “a fare una passeggiata”. I nostri cani, infatti, sono intelligentissimi e, nella relazione con noi, riescono anche a capire il momento in cui ci stiamo riferendo a loro per proporgli qualcosa.

Cane guarda dritto

La sua reazione è davvero dolcissima! Si capisce dal suo modo di gioire quanto sia felice di poter uscire con la sua umana. Il cucciolo, infatti, comincia a girare su se stesso: questa reazione moltissimi di noi avranno avuto modo di riscontrarla nel proprio quattrozampe.

Cosa ne pensate? Quali sono le parole che ama il vostro cane e come reagisce quando gliele pronunciate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati