Willy: in cerca un padrone coinvolgente e che gli trasmetta sicurezza

Lui è il cane giusto per ogni famiglia che cerca un amico a quattro zampe dolce ma anche molto dinamico

Willy oggi è un cane nuovo e cerca una famiglia che possa prendersi cura di lui. Questo cagnolone di 10 anni ha davvero subito molti cambiamenti nella sua vita che lo hanno portato a tenere un comportamento chiuso e molto nervoso.

È arrivato nel canile di Modena come rinuncia di proprietà dopo aver passato diverso tempo in pensione. Disorientato e confuso, l’interazione con lui è stata fin da subito difficile. Per farsi notare usava l’abbaio e per evidenziare la sua frustrazione si appendeva al guinzaglio, così da richiedere un lungo percorso con i volontari.

Anche le sue passeggiate erano molto squilibrate e nervose fino a quando ha cominciamo a fidarsi di loro, aprendosi di nuovo con il genere umano. Tutto ciò di cui ha bisogno Willy è una guida, qualcuno a cui possa affidarsi quando gli manca la sicurezza ed il coinvolgimento. Ad oggi è un cane completamente diverso, è tranquillo ed affettuoso con una grande voglia di rimettersi in gioco.

cane dal muso nero

I volontari hanno eseguito delle prove per capire quanto il suo cambiamento fosse profondo. Vi basti pensare che in tutti i contesti è sembrato davvero a proprio agio, persino in quello urbano da sempre stato il più problematico.

Per questo bellissimo cagnolone si cerca qualcuno che abbia esperienza e che sia consapevole di dover fare un percorso nella struttura per conoscerlo meglio. A casa, inoltre, nel periodo iniziale vi daranno una dritta su come gestirlo, soprattutto nei momenti di gioco, in cui sembra essere un po’ possessivo.

cane durante una passeggiata con la volontaria

Il grande Willy è un meticcio di taglia grande. È chippato, vaccinato, testato giardia, leishmania e filaria. Può essere testato con cani femmine se di pari taglia ed età, ovviamente una prova di compatibilità sarebbe consigliata. Con i bambini è una situazione particolare, meglio valutare bene prima di farli incontrare. Nei confronti dei gatti, assolutamente no.

Se siete interessati a conoscere questo bellissimo cagnolone, potete contattare Giorgia al 3477933723 per prendere un appuntamento. Una volta prenotato potrete trovarlo nel canile a Magreta di Formigine a Modena, Strada Nuova Pederzona 101.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Chopper: intelligente e affettuoso merita una seconda famiglia

Articoli correlati