Zena, il cane che ha tentato di sventare una rapina per salvare i suoi cuccioli

Oggi vi raccontiamo la storia di Zena, un cane che negli ultimi giorni è diventato un vero e proprio eroe nel Regno Unito.

Un eroe non tanto perché sia riuscito nella sua impresa, a dir poco impossibile vista la differenza di armi utilizzate, quanto perché ha lottato fino alla fine per salvare i suoi cuccioli.

Cane con una ferita sul muso

Ha rischiato la sua vita per salvare quella dei suoi 6 cuccioli appena nati. La storia del cane Zena è una storia di un coraggio incredibile che, fortunatamente, ha anche un lieto fine.

Siamo lungo una strada di Harpurhey, a Manchester. Un uomo sta rientrando a casa sua, verso le 9.30 del mattino. Non sa, però, che da un po’ di tempo due uomini lo stanno seguendo.

Cane ferito che sventa un furto

I due uomini approfittano dell’orario in cui per strada non c’è nessuno e entrano insieme all’uomo all’interno della sua abitazione. Sono armati di macete e il proprietario di casa non può fare niente per difendersi.

I due ladri lo colpiscono più e più volte, lasciandolo privo di sensi steso sul pavimento. In pochissimo tempo, i due malviventi fanno razzia di tutto ciò che c’è in casa. Contanti, gioielli e tutto ciò che al momento può sembrare per loro una fonte di guadagno.

Quando arrivano nell’ultima stanza della casa, però, una sorpresa li attende. Dentro la stanza c’è Zena, il cane che per tutto quel tempo è rimasto in difesa dei suoi cuccioli.

Cane Zena

Zena ha infatti partorito da pochissimi giorni e i suoi 6 cuccioli sono davvero appena nati. Nonostante la cagnolona ringhi e mostri i denti, i due ladri non si fanno scrupoli.

Loro hanno i macete e quel cane arrabbiato non può certo spaventarli. I suoi cuccioli, però, potrebbero essere rivenduti e dunque diventare una buona fonte di guadagno.

Cuccioli di cane

Zena lotta con tutte le sue forze per riuscire a difendere i suoi figli, ma ovviamente i ladri armati di macete hanno la meglio. Il cane comunque sopravvive, nonostante le tante ferite riportate.

Come detto, però, la storia ha un lieto fine. La polizia è riuscita ad identificare i due malviventi e i cuccioli del cane Zena sono già tornati dalla loro mamma.

Articoli correlati