3 cose da fare per far vivere i cani più a lungo

I veterinari svelano almeno 3 cose da fare per far vivere i cani più a lungo: si tratta di consigli utili per tutti i proprietari di animali che tengono ai loro piccoli amici pelosi

Essere un proprietario di animali domestici comporta delle responsabilità che non dobbiamo mai dimenticare. I nostri pets dipendono da noi in tutto e per tutto ed è nostro compito fare in modo che possano vivere serenamente e in buona salute. I veterinari consigliano di tenere in considerazione almeno 3 cose da fare per far vivere i cani più a lungo. Questo veterinario su TikTok ci ricorda cosa possiamo fare per Fido!

Cane felice e giocherellone
Fonte foto da Pixabay

Nel video divertente il veterinario spiega cosa dobbiamo fare per fare in modo che i nostri cani vivano sempre in ottima salute. Lo fa in un modo simpatico e carino, per permettere a tutti di ricordarsi le tre regole d’oro per il benessere dei nostri amati pets. Per prima cosa non dobbiamo mai sottovalutare l’igiene orale di Fido. Lavare i denti al cane ogni giorno non è un’abitudine che hanno in molti. Ma se li abituiamo da piccoli può essere un modo per preservare la loro salute. Non dimentichiamolo mai.

Come non dobbiamo dimenticare che i cani hanno bisogno di costante esercizio fisico, anche quelli più pigri che non si alzerebbero mai dal divano per nessuna ragione al mondo. Nella routine quotidiana di una famiglia con cani non devono mancare passeggiate, giochi all’aria aperta, divertimento, attività da fare insieme. Oltre all’esercizio fisico, però, bisogna che ci sia anche l’esercizio mentale, magari con qualche giochino intelligente per i nostri pets o l’insegnamento di comandi sempre nuovi.

@dr.hunterfinn #drfinn #petmethod #petmethodveterinary ♬ Ameyatchi – Mathey

Infine, il veterinario consiglia di far fare dei controlli medici di routine al proprio animale domestico. Ogni anno, come si fa per le persone, dovrebbero essere programmati degli esami, senza dimenticare l’importanza dei vaccini. Il veterinario dovrebbe diventare il punto di riferimento al quale rivolgersi ogni volta che si è in dubbio. Anche con il cibo. Perché l’alimentazione e la prevenzione sono importanti per garantire lunga vita ai cani!

Articoli correlati