4 metodi per lavare i denti al cane senza spazzolino

Conoscere questi 4 metodi semplici ed efficaci è estremamente importante, poiché aiutano a mantenere i denti di fido sani anche senza spazzolino

L’igiene dentale è uno degli aspetti più importanti e a cui bisogna prestare sempre attenzione. Ma sapevi che è possibile lavare i denti al cane senza spazzolino?

Ci sono ben 4 metodi che è importante conoscere e che ti permettono di mantenere i denti di fido sempre sani con estrema facilità e semplicità. Scoprili assieme a noi!

Cibo secco

I croccantini, oltre ad essere sfiziosi per i nostri amici a quattro zampe, sono anche un ottimo rimedio per contrastare la formazione di tartaro sui denti. Una volta masticati, infatti, essi si frantumano nella bocca ed i pezzetti, insediandosi fra i denti, riescono a rimuovere eventuali formazioni di sporco.

Pelle essiccata

Uno snack che fa impazzire i nostri amici pelosi e al contempo contribuisce a mantenere dei denti sani e puliti. Questo grazie alla consistenza granulosa e al contempo dura della pelle essiccata che agisce come una sorta di lima sui denti.

cane pelo bianco

Giocattoli dentali

Alcuni giocattoli come ad esempio quelli con le punte non sono utili solo per far divertire fido, ma sono studiati anche per rimuovere lo sporco che si insedia fra i denti senza spazzolino. Il fatto che abbiano delle forme così stravaganti e apparentemente prive di senso, quindi, non è affatto una casualità.

shiba inu natura

Bastoncini per i denti

In ultimo, ma non per questo meno importante, abbiamo i bastoncini per i denti. Questi, infatti, sono fatti sia per soddisfare il palato dei nostri amici a quattro zampe con dei gusti deliziosi e sia per garantire una sufficiente pulizia dentale e un alito più fresco. Ovviamente, sia per questo che per qualsiasi altro tipo di snack, non bisogna mai esagerare con le quantità. Potresti infatti correre il rischio che fido aumenti di peso o comunque di stravolgere le sue abitudini alimentari.

Leggi anche: 4 suggerimenti per insegnare al cane a stare a casa da solo

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati