4 buone ragioni per cui vale la pena adottare un cane dal pelo nero

Già, proprio così. Ci sono alcuni falsi miti riguardi i pelosi di questa colorazione. Noi, però, siamo qui per smentire tutto

Hai presente le teorie e le false credenze che girano sui gatti neri? Ecco, anche per alcuni dei nostri amici canini vale la stessa identica cosa. Noi, proprio per questo, abbiamo deciso di dimostrarti che vale eccome la pena adottare un cane dal pelo nero.

I motivi per cui bisognerebbe fare questa scelta non sono uno, bensì quattro. Te li sveleremo tutti qui nelle righe che seguono, perciò buona lettura!

Sembrano sempre puliti!

Bada bene, ciò non significa che non hanno bisogno di fare bagnetti: ne necessitano allo stesso modo di chiunque altro. Nel loro caso, però, lo sporco è meno riconoscibile sul pelo nero rispetto a magari un pelo di una colorazione più chiara. Ciò significa, quindi, che possono giocare all’aperto senza sembrare super sporchi come accade in altri casi!

cane tenero

Hanno un aspetto “forte”

Già, molti sostengono che i cani di questa colorazione siano tendenzialmente pericolosi ed aggressivi. Si tratta naturalmente di una credenza infondata, dal momento che i cani pelosi di questa colorazione sono teneri e dolcissimi così come qualsiasi altro. Il colore nero del pelo, però, gli dona comunque quel “tocco in più di imponenza”!

Nelle foto con la neve escono benissimo

Anche se siamo a primavera, devi sapere che grazie alla loro colorazione scura questi pelosi escono sempre bene alle foto dove c’è la neve. Questo grazie ai diversi giochi di contrasti che ne escono fuori.

cucciolo letto

Sono un concentrato di calore

Qui ci viene incontro la scienza. Qualora non lo sapessi, infatti, è scientificamente provato che il nero è in grado di assorbire il calore. Ciò significa quindi che un peloso di questa colorazione è decisamente più caldo rispetto a qualsiasi altro, perciò qualora tu avessi intenzione di prenderne uno (te lo consigliamo vivamente) preparati ad un concentrato di calore!

Leggi anche: 4 consigli per evitare che il cane venga a svegliarti di notte

Articoli correlati