4 consigli fondamentali per aiutare un cane infreddolito

Come ci si comporta con un amico a quattro zampe che soffre particolarmente il freddo? Vediamolo assieme qui nelle righe seguenti

Siamo in inverno, e come ben sappiamo le giornate fredde possono rivelarsi particolarmente impegnative da sopportare per i nostri amici a quattro zampe, specie quelli a pelo corto. A tal proposito, sai come aiutare un cane infreddolito?

Se la risposta è no non preoccuparti, poiché ti diremo qui nelle righe seguenti tutto quello che bisogna sapere a riguardo attraverso dei preziosi consigli.

Acquista un umidificatore

Un umidificatore per ambienti può fare davvero la differenza, specialmente se il tuo amico peloso oltre ad essere infreddolito ha anche il raffreddore. Il vapore e l’aria umida, infatti, contribuiscono a liberare il naso chiuso e a mantenere la pelle di fido idratata.

Acquista una cuccia invernale o arrichiscila

Le cucce invernali, come avrai ben intuito, sono imbottite e perciò più calde per fido. Se ne possiedi una estiva, però, puoi benissimo arricchirla con una coperta calda e posizionarla in un punto della casa dove si concentra maggiormente il calore, senza per forza doverne acquistare una nuova.

cane sorriso

Tienilo dentro casa

Portare a spasso il cane è importante sotto svariati punti di vista. Se fido ha molto freddo o peggio ancora ha il raffreddore, però, è decisamente meglio evitare, sia per evitare di peggiorare la situazione e sia per non contagiare altri cani (già, il raffreddore può trasmettersi da cane a cane ma non da cane a persona).

cucciolo golden retriever

Opta per una zuppa

Le zuppe sono uno dei piatti tipici di questa stagione. Ma sapevi che anche per i nostri amici a quattro zampe ci sono delle ricette perfette e deliziose per loro? Ce ne sono tantissime, ad esempio ti citiamo qui una di quelle più salutari e raccomandate anche dagli esperti: il brodo d’ossa. Con un semplice click troverai tutto ciò di cui hai bisogno!

Leggi anche: 5 cose che fanno capire che al cane serve un bagnetto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati