4 consigli per garantire sicurezza al cane quando hai troppi impegni

Capita a tutti di avere troppi impegni durante la giornata. Ecco, quindi, come mantenere al sicuro fido anche quando non puoi essere in casa

La cura e le premure per i nostri amici a quattro zampe non sono mai abbastanza. Oggi, ad esempio, vedremo come mantenere al sicuro il cane quando si hanno troppi impegni.

Già, quando si hanno troppi impegni durante la giornata (a prescindere da quali siano i motivi) è molto importante sapere come mantenere comunque al sicuro fido. Ecco, quindi, come fare!

Contatta un pet sitter o chiedi a un parente/amico

Se la tua assenza è molto prolungata (oltre la metà della giornata), allora è il caso di chiedere aiuto ad un amico, un parente oppure direttamente ad un pet sitter. Questo perché fido, a prescindere da quanto sia abituato a stare solo, ha comunque bisogno di attenzioni e di essere nutrito!

Acquista una telecamera di sicurezza

Le telecamere di sicurezza e i baby monitor potrebbero sembrare all’apparenza inutili in questo caso, ma ti assicuriamo che non è così. Attraverso questi dispositivi, infatti, è possibile tenere sotto controllo tutto ciò che accade in casa mentre fido è da solo (con quelli di ultima generazione lo si può fare direttamente dal proprio smartphone).

cane piedi letto

Non lasciare cibi e oggetti pericolosi in giro

Stando solo in casa, fido potrebbe essere tentato a provare a rubare cibi e oggetti lasciati incustoditi in punti a lui facilmente accessibili. Onde evitare potenziali rischi per la sua salute, quindi, accertati che fili scoperti, cibi rischiosi e quant’altro siano fuori dalla sua portata!

cane felice rivedere

Usa un cancelletto

Se hai un cane di piccola o media taglia e non vuoi che questo giri per casa quando non ci sei, allora potrebbe essere utile per te l’utilizzo di un cancelletto. Nell’area delimitata, ovviamente, non dovranno assolutamente mancare la cuccia, i giocattoli e le ciotole per l’acqua e il cibo.

Leggi anche: 4 semplici segreti per avere un cane sempre felice e in salute

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati