4 consigli per organizzare un picnic perfetto per il tuo cane

Non c'è niente di meglio di un bel picnic assieme alla famiglia e al proprio amico peloso, vero? Ecco come organizzarlo in tutta facilità

Nonostante la stagione invernale sia alle porte possono comunque capitare delle giornate soleggiate e calde a tal punto da permettere una piccola scampagnata. Tuttavia, bisogna sapere che ci sono della accortezze da prendere per poter organizzare un picnic sicuro per il cane.

Per questo, abbiamo qui per te alcuni preziosi consigli che ti permetteranno di organizzare il tutto in completa sicurezza e semplicità!

Assicurati che i cani siano ammessi

Se il picnic si svolgerà in un’area pubblica accertati prima che i cani possano esserci. Non in tutte le zone, infatti, i nostri amici a quattro zampe sono ammessi (spesso per la presenza di altri animali o comunque possibili pericoli per la loro incolumità).

Porta acqua e cibo per lui

Due cose che non devono mancare mai in qualsiasi tipo di uscita, tra cui anche questo. Prepara quindi una bustina con i croccantini misurando la quantità che fido mangia normalmente durante i pasti, mentre per l’acqua provvedi a portare delle bottigliette con un bicchiere oppure una borraccia fatta appositamente per lui.

cane in piedi

Non farlo allontanare mai

Specialmente se vai in zone di montagna/pianura, mantieni sempre fido vicino a te o comunque sotto il tuo occhio vigile. Allontanandosi potrebbe perdersi, finire nei guai o mangiare qualcosa di pericoloso correndo il rischio di non essere visto o sentito!

cucciolo natura cesto

Occhio al cibo!

Un altro occhio di riguardo va dato anche al cibo che tu consumerai per conto tuo o assieme ad altre persone. Molti cibi umani, infatti, sono pericolosi per la salute di fido per cui massima attenzione. Per essere più chiari possibile in merito a questo, ecco qui una lista dei cibi più dannosi per i nostri amici a quattro zampe che è fondamentale conoscere, a prescindere che sia un picnic o meno.

Leggi anche: 5 razze di cani più taciturne e tranquille in assoluto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati