4 consigli per riuscire a trovare la razza canina ideale per te

La scelta del cane da adottare è sempre uno step che mette le persone in difficoltà. Noi, però, siamo qui con alcuni consigli in merito

Si tratta con estrema probabilità di una delle scelte che mette maggiormente in difficoltà le persone. Niente paura, però, oggi siamo qui proprio per fornirti un aiuto in merito. Qui nelle righe che seguono, infatti, abbiamo alcuni consigli per riuscire a trovare la razza di cane ideale.

Conoscerli ti sarà sicuramente di grande aiuto se anche tu sei alla ricerca del cane perfetto per te e la tua personalità.

Vuoi un cane che, oltre ad amarti, ti protegga?

Se così è allora potresti optare per un cane da guardia. Parliamo, nello specifico, di cani come il Pastore Tedesco, il Rottweiler, il Dobermann ed altre razze appunto definite da guardia. Si tratta di pelosi che amano alla follia i loro genitori umani ma che, al contempo, sono sempre un po’ dubbiosi quando hanno a che fare con sconosciuti. Ciò, quindi, li rende delle guardie del corpo perfette.

cane husky

Ami lo sport?

Non c’è niente di più bello che potersi allenare in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Pertanto, se sei una persona sportiva, sicuramente un cane come il Carlino o il Bulldog Francese non è certamente quello ideale. Decisamente meglio, invece, prendere un Jack Russell oppure, se la taglia del cane non è un problema, un Pointer.

Quanti impegni hai?

Partiamo dal presupposto che possedere un cane è un impegno grande e da non sottovalutare. Ci sono, però, razze canine più impegnative ed altre meno. In base ai tuoi impegni quotidiani, quindi, puoi scegliere quale tra le due categorie scegliere: uno Shar Pei o altre razze adatte a stare sole in casa oppure, se hai molto più tempo a disposizione e meno impegni, un Golden Retriever o un Border Collie.

cane chihuahua stupendo

Quanto spazio c’è a disposizione?

Altro fattore da non sottovalutare. Se ad esempio vivi in un appartamento, un Husky o un Terranova non fanno sicuramente al caso tuo, mentre invece un Chihuahua sì. In sostanza, va considerata la taglia e la necessità di movimento e spazio!

Leggi anche: 5 modi migliori per addestrare un cane molto difficile da gestire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati