4 cose che il tuo cane fa quando rimane solo in casa

Ti chiedi cosa si mette a fare il tuo amico a quattro zampe preferito quando non sei in casa? Scoprilo con noi

Tutti coloro che possiedono un cane se lo sono chiesti almeno una volta. Effettivamente, che cosa fa il cane quando rimane solo in casa?

Le ipotesi sono tante e tutte diverse tra loro, oltre che di dubbia veridicità. Per questo, ecco le 4 cose più comuni che i nostri amici a quattro zampe fanno in nostra assenza.

Diventa triste

I cani, si sa, amano i proprietari più della loro stessa vita e proprio per questo fanno sempre fatica a separarsene anche solo per poco tempo. Inoltre, essi sono perfettamente in grado di prevedere quando usciremo di casa poiché memorizzano tutto quello che facciamo, gesti e routine giornaliere. La tristezza, quindi, comincia a sopraffarli già prima di restare effettivamente soli.

Dorme

Prima di lasciare fido solo in casa lo hai portato a spasso? Allora non solo vivrà la solitudine con più tranquillità, ma si farà anche una bella dormita. Ovviamente non sarà un sonnellino pacifico e beato, considerando che è comunque consapevole di essere solo in casa e perciò qualsiasi minimo rumore potrebbe svegliarlo.

cane noia salotto

Combina guai

Bada bene, non è sicuramente per vendetta verso di te che lo hai lasciato solo in casa. Al contrario, i cani che non hanno nulla per sfogarsi o mantenersi impegnati, automaticamente se lo cercano da soli. Ecco, quindi, che le tue ciabatte, i tuoi vestiti e tutto ciò che gli capita a tiro diventa il suo giocattolo occasionale da distruggere. Proprio per questo è importantissimo mantenere il cane sempre stimolato.

cane osserva fuori

Guarda alla finestra o verso la porta

Quando fido resta solo a casa, ovviamente, non vede l’ora che ritorni. Perciò, oltre alle precedenti cose, per gran parte del tempo guarderà alla finestra e verso la porta d’ingresso proprio per vedere se stai tornando o no. La porta, inoltre, è il suo luogo d’attesa preferito poiché da lì può subito precipitarsi a salutarti non appena la aprirai!

Leggi anche: 5 razze di cani più adatte a stare da sole

Articoli correlati