4 cose che ti fanno capire che il cane si sente membro della famiglia

Vorresti sapere, anzi, avere la certezza che il tuo cane si senta a tutti gli effetti un membro della famiglia? Ecco i segnali più comuni in assoluto

Chiunque possieda un amico a quattro zampe desidera sapere se l’amore che prova per lui è realmente corrisposto allo stesso modo. Ma, più specificamente, come si fa a capire se il cane si sente un membro della famiglia?

Ecco i segnali più inconfondibili e comuni in assoluto che, te lo garantiamo, vale davvero la pena conoscere. Grazie ad essi, infatti, avrai decisamente più chiarezza sul rapporto tra te e fido e saprai come renderlo ancora più speciale e saldo!

Vuole dormire con te

Anche se potrebbe sembrare scontato, devi sapere che i nostri amici a quattro zampe conservano ancora alcuni istinti di sopravvivenza legati ai lupi. Uno di questi è quello di rimanere in guardia quando dormono e farsi trovare pronti a scattare in caso di eventuali minacce. Il fatto che fido voglia dormire con te, magari proprio nel tuo letto, è un chiaro segnale che si sente membro della famiglia e che si sente protetto quando è con te.

Chiede costantemente le coccole

Altro gesto apparentemente comune e scontato ma che in realtà indica piena fiducia da parte del cane nei confronti del padrone è chiedere le coccole. Se fido è un coccolone con te e con il resto della famiglia, beh, sappi che hai un altro figlio/fratello a cui badare!

cane bulldog francese

Mangia regolarmente

Quando un cane si trova a disagio in un determinato contesto o si sente stressato, potrebbe perdere facilmente l’appetito. Se un cane mangia regolarmente, invece, oltre ad essere un chiaro segnale che è in salute vuol dire anche che si trova a suo agio in casa.

cucciolo bastone legno

Semplicemente… ti ama

Al di là di quanto appena detto, devi sapere che l’amore che i cani provano per noi oltre ad essere indescrivibile è anche inconfondibile. Se un cane ti ama, lo capisci all’istante (anche perché è abbastanza difficile che possa accadere il contrario)!

Leggi anche: 4 consigli per aiutare un cane anziano a sentirsi più giovane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati