4 metodi per capire quanti cani è meglio avere dentro casa

Rispondere a questa domanda sembra facile, ma bisogna tener conto di alcuni metodi per capire bene quanti cani è meglio avere

La risposta a questa domanda, per chi è innamorato dei nostri amici a quattro zampe, sarebbe senza alcun dubbio “più ne sono e meglio è”. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione per capire quanti cani è meglio avere.

Qui di seguito, non a caso, abbiamo per te alcuni metodi spiegati uno per uno che ti permettono di capirlo da te senza troppa fatica e difficoltà.

Valuta quanto tempo hai a disposizione

Il tempo a disposizione deve esserci a prescindere se si decide di avere uno o più cani. Possedendone più di uno, quindi, va da sé che il tempo da dedicare all’addestramento, cure e tutto ciò di cui hanno bisogno i pelosi deve essere almeno il doppio.

Considera lo spazio in casa

Avere tanto tempo a disposizione potrebbe non bastare se lo spazio di cui si dispone in casa non è abbastanza per ospitare più di un peloso. In questo caso, quindi, bisogna fare delle considerazioni, due per la precisione: lo spazio dentro casa e le dimensioni dell’eventuale secondo cane. Due pelosi di piccola taglia, ad esempio, non occuperanno mai e tantomeno necessitano dello stesso spazio dei cani di grossa taglia!

cuccioli nel prato

Saresti in grado?

Oltre all’addestramento del nuovo cucciolo e tutte le cose di prassi, devi tener presente che dovrai lavorare anche sulla nascita dell’amicizia tra il peloso che hai già in casa ed il nuovo arrivato. Il procedimento, che ti spiegheremo meglio qui in maniera più approfondita, non è troppo difficile ma richiede comunque tempo e pazienza.

cuccioli corrono felici

Parla con un esperto

La cosa migliore da fare, se si vuole avere più di un peloso, è quella di chiedere ad un allevatore, un addestratore o comunque una persona esperta. Questa, infatti, oltre a dirti se effettivamente è meglio avere più di un cane ti suggerirà eventualmente quale scegliere in base al carattere del peloso che hai già.

Leggi anche: 5 fatti a dir poco curiosi che non conoscevi sui Beagle

Articoli correlati