4 ragioni per cui è meglio avere due cani anziché uno

Avere due cani in casa equivale senza alcun dubbio ad avere un impegno doppio. Ci sono però delle ragioni ben precise per cui vale la pena farlo

La dolcezza dei nostri amici a quattro zampe non conosce limiti di alcun tipo. Ma, più specificamente, perché è meglio avere due cani anziché uno solo?

I motivi te li sveleremo qui nelle righe seguenti uno ad uno. E non è tutto, poiché siamo convinti che dopo averle lette ne desidererai un altro all’istante!

Possono divertirsi alla grande

Ovviamente non significa che i cani non si divertano quando giocano con noi. A causa dei vari impegni durante la giornata, però, non sempre è possibile per i proprietari giocare con il proprio cane. Ecco, quindi, che averne due fa sentire già i suoi primi vantaggi: insieme, infatti, possono giocare quando vogliono ed intrattenersi l’un l’altro.

Il rischio di ansia da separazione è pressoché nullo

I nostri amici a quattro zampe tendono a soffrire abbastanza facilmente di ansia da separazione, ossia una forte ansia che si manifesta quando rimangono soli in casa o comunque lontani dai proprietari. Ecco, questo non può praticamente succedere con un secondo cane in casa.

pelosi giocano assieme

L’addestramento sarà più facile

Credevi che soltanto gli umani fossero bravi ad addestrare ed educare un cane? Sbagliato, anche i nostri amici a quattro zampe possono farlo benissimo, specialmente se si tratta di un cane anziano ed un cucciolo. Vedrai che tra i due nascerà un legame genitore-figlio praticamente subito e che il processo di addestramento sarà nettamente più semplice e rapido!

peloso dorme amico

Non è poi così costoso come sembra

Anche se potrebbe sembrare una penalizzazione dal punto di vista finanziario, devi sapere che possedere due cani non è poi così costoso come sembra. Infatti, i cani sono molto collaborativi quando si tratta di dividere giocattoli, ciotole e quant’altro. Per certi versi, quindi, ti sembrerà di affrontare le spese per un solo amico a quattro zampe anziché due!

Leggi anche: 6 foto che ti dimostreranno che i cani sono un dono meraviglioso

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati