4 ragioni per cui i cani sono compagni di lavoro perfetti

Esattamente, il miglior collega per te potrebbe essere proprio il tuo amico a quattro zampe. Vediamo nello specifico perché

Chiunque possiede un amico a quattro zampe desidererebbe poterlo portare con sé ovunque, specialmente quando deve andare a lavorare. Ma sapevi che i cani possono essere dei compagni di lavoro perfetti per i loro proprietari?

Ci sono delle motivazioni ben precise che vale davvero la pena conoscere, sia perché possono rendere esperienze come lo smartworking più piacevoli e sia perché è proprio la scienza stessa a confermarlo!

Aiutano a lavorare più serenamente

Sono poche, anzi pochissime le cose che riescono a farci sentire realmente felici e una di queste sono senza dubbio i cani. Ecco, il benessere che essi apportano, oltre a rendere la vita in casa di per sé più serena e piacevole, contribuisce anche ad affrontare le ore di lavoro in casa con meno stress.

Non ci fanno sentire mai giù di morale

A tutti capita di avere delle giornate no dove tutto sembra andare per il verso sbagliato, compreso ciò che si fa a lavoro. Anche in questo caso, però, tutto sta nel trovare la giusta fonte di serenità che consente di farci sentire più sicuri e vogliosi di affrontare e superare le difficoltà. Una di queste fonti, ovviamente, sappiamo già quale può essere: i nostri amici pelosi!

cane pelo nero

Ci ricordano che le pause sono importanti

Lavorare in smart working implica uno sforzo degli occhi e della mente non indifferente e perciò di tanto in tanto bisogna fare delle pause (così come in qualsiasi altro lavoro, ovviamente). Ecco, i cani ci vengono in soccorso anche in questo caso: chiedendo di uscire, di giocare o di essere coccolati riescono, con la scusa, a farci staccare per un attimo la spina e svagare la mente.

shiba inu

Non spettegolano

Si sa, convivere con i compagni di lavoro non è sempre facile. Ci sono sempre i cosiddetti “pettegolezzi dietro l’angolo” che possono ostacolare la serenità e il risultato del proprio lavoro. Con un cane come collega, invece, non c’è nulla da temere: loro non spettegolano, piuttosto preferiscono amare il prossimo!

Leggi anche: 5 principali cose che i cani e le persone hanno in comune

Articoli correlati