4 tipi di ghiaccioli che puoi preparare in casa per il cane

Come rinfrescare fido in modo originale ed efficace con questo caldo? Ecco 4 tipi di ghiaccioli per cani facili da preparare

Siamo nel pieno dell’estate e crediamo che le alte temperature di questi giorni ne siano una chiara conferma. Bisogna sempre avere, perciò, qualcosa a portata di mano con cui potersi rinfrescare. Come dici? Non sai come mantenere fresco il tuo amico peloso in modo alternativo? Abbiamo noi la soluzione, questi ghiaccioli per cani fatti in casa!

Sono estremamente semplici da preparare e, cosa più importante di tutte, sono completamente sicuri e rinfrescanti per fido. L’unica raccomandazione è quella di servirglieli sorreggendo l’apposito stecco in legno e, soprattutto, evitando di farglieli mangiare tutti insieme. Si tratta comunque di prodotti congelati!

Yogurt, burro d’arachidi e fragola

Questa ricetta prevede un delizioso tris formato, come da titolo, dai gusti yogurt, burro d’arachidi e fragola. La preparazione è semplice, ti occorrono: degli stampi per ghiaccioli (se riesci a trovarli quelli a forma di osso); dello yogurt bianco senza grassi, burro d’arachidi senza xilitolo e zucchero e fragole. In tutti e tre i casi dovrai usare il frullatore e poi mettere a raffreddare il tutto per 4 ore.

Yogurt greco e frutti di bosco

I frutti di bosco sono molto salutari per i nostri amici a quattro zampe e, uniti a dello yogurt greco, non possono che dar vita ad una vera e propria delizia. I pezzi di frutti di bosco, naturalmente, vanno lasciati interi nell’impasto del ghiacciolo. Le tempistiche sono sempre le stesse: 4 ore in congelatore.

cucciolo osserva ciotola

Frutta mista a “triplo strato”

Potrebbero sembrare complicati da preparare, ma in realtà il procedimento è semplice. Come base c’è sempre dello yogurt greco e ad esso poi si aggiungono pezzi di melone, mirtilli ed altre combinazioni di frutta sicura per fido.

sorridente cucciolo felice

“Zampe di melone”

Anche qui occorre uno stampo particolare, stavolta a forma di zampa (su internet ce ne sono a volontà). Per formare i cuscinetti delle zampe usa dello yogurt greco, mentre per tutto il resto basta riempire lo stampo con del melone frullato!

Leggi anche: 5 frutti più salutari che il tuo cane può mangiare tranquillamente

Articoli correlati