4 trucchi che devi assolutamente conoscere se hai un cane

Se possiedi un amico a quattro zampe o tra non molto ne prenderai uno, non puoi assolutamente perderti questi preziosi consigli

Quando si possiede un amico a quattro zampe, non si smette mai di imparare cose nuove. Gestirne uno, infatti, sembra una passeggiata senza difficoltà, ma ti assicuriamo che può essere così soltanto con le giuste conoscenze. Ecco, quindi, perché abbiamo deciso di fornirti alcuni trucchi e consigli da conoscere se si ha un cane.

Essi sono ben cinque per l’esattezza e, per far sì che tu li comprenda al meglio e non abbia dubbi a riguardo, eccoteli spiegati uno ad uno qui nelle righe che seguono.

Riutilizza un porta oggetti da doccia come scaffale per i prodotti

Hai un porta oggetti che usavi per la doccia e che ora sei in procinto di buttare? Non farlo, potresti riutilizzarlo come scaffale o piccolo mobiletto dove posizionare cibo, guinzagli ed altri prodotti che usi per il tuo amico a quattro zampe.

Rimuovi peli in eccesso con un tergivetro

Quello dei peli su tappeti, mobili ed altri tessuti è un problema che chiunque possiede un peloso, salvo casi specifici, si ritrova ad affrontare. Bene, forse non lo sai ma un tergivetro può rivelarsi molto utile se non si ha una spazzola apposita a portata di mano per raccogliere peli sul divano, sui tappeti ed altri tessuti potenzialmente insidiosi.

cane pomerania

Aggiungi del prezzemolo al cibo per combattere l’alito cattivo

Oltre ad essere molto salutare e benefico, il prezzemolo è utile anche per combattere l’alito cattivo nei cani. Cospargine, perciò, un po’ sul cibo e il gioco è fatto.

golden retriever

Metti una pallina nella ciotola del cibo se il cane mangia velocemente

Mangiare velocemente non è di certo salutare per il cane, dal momento che questa abitudine può facilmente causare problemi di digestione. Molti proprietari, studiosi compresi, hanno però scoperto che mettendo una pallina nella ciotola piena di cibo, il cane è in un certo senso costretto a mangiare più piano.

Leggi anche: 5 consigli per acquistare un ritratto perfetto per il tuo cane

Articoli correlati