5 cose che non devono mai mancare se porti il cane in spiaggia

Vuoi portare il tuo amico peloso al mare con te in tutta sicurezza? Allora ecco 5 cose che non devono mancare mai

Una delle domande più frequenti, specialmente in questo periodo, è: si può portare il cane in spiaggia? La risposta, ovviamente è affermativa.

Tuttavia, ci sono alcune cose che non possono mai mancare quando si intraprende un’iniziativa del genere. Eccole qui nelle righe seguenti!

Guinzaglio

Avere il guinzaglio a portata di mano quando si frequentano luoghi dove fido non è poi così abituato è sempre fondamentale. Inoltre, diverse spiagge pet-friendly lo richiedono obbligatoriamente, perciò è ancora più importante averlo sempre dietro in questi casi.

Sacchetti per raccogliere i bisognini

Mantenere pulita la spiaggia è un dovere di tutti i proprietari di cani, tenendo conto anche che non ci sono altri posti dove i loro amici a quattro zampe possono far i bisognini. Per questo, bisogna sempre avere alla mano dei sacchetti per raccogliere i bisognini di fido!

Acqua fresca

L’acqua è indispensabile quando si va in spiaggia, non solo per fido ma anche per te. Per mantenerla sempre fresca, porta con te un frigorifero portatile con del ghiaccio e, cosa più importante, evita quanto più possibile di fargli bere l’acqua del mare. Quest’ultima, infatti, non è per niente salutare per fido!

cane ombrello tenero

Ombra

Anche l’ombra è un’altra di quelle cose indispensabili sia per fido che per te. Un’esposizione troppo prolungata al sole, infatti, può essere molto pericolosa, soprattutto per un cane, così come lo è la sabbia troppo rovente sempre esposta al sole. Non a caso, è sempre meglio portare il cane in spiaggia la mattina o la sera.

cagnolino dolce bassotto

Protezione solare

Così come le persone, anche i nostri amici a quattro zampe hanno bisogno della crema solare per non scottarsi. Ovviamente dovrai acquistarne una fatta appositamente per cani, facilmente reperibile presso i negozi per animali oppure, se preferisci, anche online.

Leggi anche: 5 cose da sapere prima di costruire una cuccia all’aperto per il cane

Articoli correlati