5 modi attraverso i quali i cani vogliono attirare l’attenzione

Attirare l'attenzione? Beh, i nostri amici a quattro zampe sanno farlo in modo a dir poco unico. Vediamo assieme come

Con il loro modo di essere, si sa, i nostri amici a quattro zampe sono praticamente unici ed inimitabili. Ne abbiamo dimostrazione ogni singolo giorno e nei modi più disparati in assoluto. Fra questi, ovviamente, non possiamo certo escludere i modi attraverso i quali i cani vogliono attirare l’attenzione.

Conoscerli, oltre a soddisfare la curiosità, è importante anche perché permette di conoscere ancora meglio il tuo amico a quattro zampe preferito. Non ci resta, quindi, che augurarti buona lettura!

Abbaiare

Questo è sicuramente il più caratteristico e facilmente intuibile. Quando un cane non si sente sufficientemente considerato e riempito di attenzioni da parte del proprietario, il modo più semplice per richiamare quest’ultimo sull’attenti è proprio quello di abbaiare.

Rubando oggetti

Fra tutti gli oggetti che i cani sono soliti rubare per attirare l’attenzione, al primo posto troviamo senza alcun dubbio le pantofole. È tutto calcolato: rubando le pantofole (oggetto indispensabile per stare dentro casa), il cane ottiene l’attenzione del malcapitato e allo stesso tempo ha la possibilità di divertirsi facendosi inseguire e nascondendosi per tutta la casa. Con la scusa, quindi, riesce anche a giocare!

Piangendo

Anche i pianti disperati rientrano fra i modi per attirare attenzioni. Se da un lato c’è chi per avere gli occhi puntati ruba oggetti o si mette ad abbaiare, c’è anche chi preferisce la via del dramma.

cucciolo sul divano

Correndo per la casa

Quando il cane è molto annoiato e non fa sufficiente movimento, tende inevitabilmente ad accumulare energia. A sua volta, questa lo induce a fare dispetti, distruggere oggetti o mettersi a correre per la casa, proprio perché in un modo o nell’altro deve essere sfogata. Non a caso, è proprio per questo che è importante portare fido a spasso almeno una volta al giorno.

peloso confuso

Chiamando con la zampa

Questo è senza dubbio il metodo più dolce ed irresistibile che ci sia. Il motivo? Beh, lo si capisce da sé!

Leggi anche: 4 cose che un cucciolo deve apprendere al primo anno di vita

Articoli correlati