5 razze di cani con il muso schiacciato più belle di sempre

Quali sono le razze di cani a muso schiacciato più belle in assoluto? Scopriamole assieme qui nelle righe seguenti

I nostri amici a quattro zampe sono tutti adorabili e speciali, ognuno a modo suo. Oggi, ad esempio, parleremo delle razze di cani con il muso schiacciato più belle.

Il loro aspetto, unito al loro dolcissimo carattere e tutta l’infinita serie di peculiarità che da sempre contraddistingue i cani, li rendono dei cani a dir poco fantastici. Scopriamoli assieme!

Carlini

Forse non lo sai, ma il Carlino è una razza nata in Cina circa 2000 anni fa. Questo non è tutto, ovviamente, poiché bisogna sapere anche che i Carlini erano i cani prediletti dagli imperatori. A rendere il tutto ancora più meraviglioso, poi, è il loro adorabile muso schiacciato. Insomma, una razza da amare e basta!

Bulldog

Ovviamente non potevano certo mancare anche loro. I Bulldog (inglesi, francesi e americani, tra quelli più popolari in assoluto) sono infatti caratterizzati da un aspetto più unico che raro, stessa cosa per il carattere e poi, come dimenticarsene, il loro muso.

Chow-Chow

Il connubio perfetto tra un leone ed un cane con il muso schiacciato? La risposta è una (con tanto di trattino): Chow-Chow! Non innamorarsene a prima vista è pressoché impossibile, così come lo è resistere dal volerne desiderare uno. Se ancora non hai un peloso, beh, realizza questo desiderio!

chow chow cane

Pomerania

Piccoli, pelosi ma pieni d’amore. Bastano solo queste tre parole per descrivere tutta la bellezza che contraddistingue da sempre questa razza resa famosa dalla Regina Vittoria, la quale ne incontrò uno proprio qui in Italia durante una gita e se ne innamorò!

pomerania cane adorabile

Boxer

Per concludere non potevamo certo dimenticarci di loro. I Boxer sono cani caratterizzati da tanta energia, una bellezza irresistibile e una dolcezza senza paragoni. Pur avendo il muso molto simile ai Bulldog Francesi, però, essi sono decisamente più grandi a livello di dimensioni!

Leggi anche: 4 regole d’oro per vivere sempre bene con il tuo cane

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati