5 razze di cani facilmente confondibili con gli Husky

Alcune razze canine assomigliano talmente tanto ad altre da essere facilmente confondibili. Oggi vedremo quelle più simili all'Husky

Soprattutto per chi è ancora alle prime armi in fatto di amici a quattro zampe, confondere una razza per un’altra è abbastanza facile. Oggi, non a caso, vedremo le razze più facilmente confondibili con gli Husky.

Ce ne sono diverse in circolazione, ben 5 per l’esattezza, e le analizzeremo qui nelle righe seguenti in modo tale da evitare confusione e scelte sbagliate!

Alaskan Malamute

La prima in classifica tra le più confondibili. In comune hanno le origini e l’aspetto (in riferimento al pelo e al colore, visto che in fatto di dimensioni i Malamute sono decisamente più grandi). La sostanziale differenza tra gli Husky e questa razza, quindi, sta proprio nella grandezza, nel peso e in alcuni tratti del pelo che passano inosservati ad un primo sguardo.

Akita Inu

Pur essendo diversi a livello di colorazione, in molti fanno confusione con le due razze. Anche in questo caso, però, ci sono differenze abbastanza evidenti sia a livello di dimensioni che di aspetto (la coda degli Akita Inu, ad esempio, è sempre arricciata, mentre quella degli Husky lo diventa solo occasionalmente).

Utonagan

L’aspetto di questa razza ricorda molto quello del lupo, perciò è abbastanza facile credere che sia un Husky. A favore di questo c’è anche il fatto che l’Utonagan è una razza nata proprio tra l’incrocio di Alaskan Malamute, Pastore Tedesco ed Husky. Le differenze, però, ci sono eccome!

utonagan peloso stupendo

Samoiedo

Nati in Siberia proprio come gli Husky, i Samoiedo sono cani dalla stazza enorme e che presentano un pelo molto folto che gli dona un aspetto unico. A parte l’origine in comune, però, sono due razze ben distinte tra loro!

peloso felice sorriso

Keeshond

Altra razza dalle origini “fredde”. Le cose che li differenziano dagli Husky sono diversi tratti del loro aspetto e, cosa più importante, il fatto che non sono cani adatti a proprietari senza esperienza. Gli Husky, invece, sì!

Leggi anche: 5 curiosità sui Carlini che devi assolutamente conoscere

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati