5 razze di cani più adatte ad una persona estroversa

Per chi ha una personalità estroversa c'è bisogno di un peloso che sia caratterialmente identico. Ecco, quindi, le razze più raccomandate

Si sa, i nostri amici a quattro zampe sono lo specchio dei rispettivi proprietari sotto vari punti di vista, specialmente quello della personalità. E quali sono, ad esempio, le razze di cani adatte ad una persona estroversa?

Oggi te ne presenteremo ben 5, non a caso quelle che più di tutte si addicono a questo tipo di personalità. Presta quindi attenzione e vedrai che in poco tempo scoprirai quale sarà il tuo amico peloso!

Labrador Retriever

Una delle razze più estroverse in assoluto. I Labrador Retriever, infatti, sono il connubio perfetto tra dolcezza, simpatia, intelligenza e carattere super socievole. Per quanto riguarda l’addestramento sono abbastanza semplici da addestrare, anche se essendo cani molto attivi hanno bisogno di praticare molto esercizio fisico per poter vivere serenamente e in salute.

Golden Retriever

Altra razza tra le più belle e conosciute in assoluto, oltre che più estroverse. Anche i Golden Retriever, però, sono particolarmente impegnativi sotto il punto di vista dell’attività fisica, perciò valuta bene quanto tempo hai a disposizione da dedicargli!

cane gioca zampe

Boxer

Questi pelosi sono a dir poco stupendi, oltre che per il loro aspetto, per due motivi principali: sono protettivi verso la loro famiglia ma al contempo sono molto socievoli con persone e pelosi che non conoscono. Se sei una persona estroversa, quindi, il Boxer è un’altra razza che fa al caso tuo.

Bulldog Francese

Se stai cercando un cane socievole e che al contempo non necessiti di praticare troppa attività fisica, sappi che un Bulldog Francese è ciò che fa per te.

cane palla basket

Corgi

Questi stupendi pelosetti amano la compagnia, fare amicizia e soprattutto divertirsi con la propria famiglia, perciò sono perfetti per chi ha questo tipo di personalità. Inoltre, cosa che forse non sai, i Corgi sono la razza canina preferita della regina Elisabetta!

Leggi anche: 5 cibi umani che il cane può mangiare tranquillamente

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati