5 cibi umani che il cane può mangiare tranquillamente

Ci sono dei cibi che i nostri amici pelosi possono mangiare in tranquillità anche se questi non fanno parte della loro normale dieta. Scoprili con noi

Tutti coloro che possiedono un amico a quattro zampe si sono chiesti almeno una volta se sia possibile dargli da mangiare cibo “fuori dal loro ordinario”. Ebbene, ci sono alcuni cibi umani sicuri che il cane può mangiare.

Te li sveleremo qui nelle righe seguenti uno ad uno. Ti raccomandiamo sempre, però, di rivolgerti al tuo veterinario di fiducia prima di prendere iniziative di questo tipo per avere la certezza che fido non abbia intolleranze e che possa mangiarli tranquillamente.

Tacchino

È una delle carni più apprezzate e ricche di proteine magre. Anche per i nostri amici a quattro zampe, quindi, porta un sacco di benefici, purché le quantità siano piccole. Inoltre, è meglio evitare di dare al cane pezzi di carne di tacchino conditi per non andare incontro a problemi di stomaco e intolleranze e, soprattutto, attenzione alle ossa: sono pericolosissime!

Zucca

Tra i cibi umani più abbondanti specialmente in questo periodo. Devi sapere che la zucca porta una serie di benefici all’apparato digerente (ad esempio aiuta ad alleviare la stitichezza).

Fagiolini

Senza condimento (neanche sale), i fagiolini sono un ottimo cibo per i nostri amici pelosi. Essi infatti contengono ferro, minerali e vitamine, tutte sostanze benefiche per la salute.

cucciolo ciotola vicino

Carote

Altamente benefiche soprattutto per via del contenuto di vitamina A, che fa bene alla vista, le carote sono tra gli ortaggi più consumati e deliziosi. Al tuo cane non possono che far bene, a patto che esse siano servite senza condimento.

cane mele pappa

Mele

Altro alimento tanto delizioso quanto salutare. Le mele, infatti, possiedono delle proprietà antiossidanti e sono ricche di fibre ed altre sostanze preziose. I cani possono mangiarle tranquillamente, l’importante è che siano in poche quantità e in pezzi piccoli (come per tutti gli altri cibi umani, del resto).

Leggi anche: 4 ragioni per cui è meglio avere due cani anziché uno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati