7 canzoni d’amore che parlano di cani di cui non conoscevi l’esistenza

L'amore per i nostri amici a quattro zampe è presente anche nella musica. Ecco, infatti, i 7 brani più belli mai scritti dedicati ai cani

La musica, si sa, fa parte della vita di ognuno di noi. Riempie le nostre giornate, enfatizza i momenti belli e brutti e, soprattutto, permette di esprimere i propri sentimenti. Ecco, proprio parlando di sentimenti oggi vogliamo mostrarti le canzoni d’amore dedicate ai cani più belle di sempre.

Siamo certi che non ne conoscevi l’esistenza e, la cosa ancora più bella, e che ad averla scritta sono stati cantanti e gruppi super famosi!

The Beatles – Martha My Dear

A scriverla, anche se nel titolo è presente il nome dello storico gruppo, è stato Paul McCartney . Uscita nel 1968, essa è presente nell’album White e parla appunto di Martha, la sua amica a quattro zampe nonché compagna di vita a cui era fortemente affezionato.

Pink Floyd – Seamus

Anche i Pink Floyd hanno scritto un brano dedicato ai nostri amici a quattro zampe, in particolare uno di nome Seamus di cui il gruppo decise di prendersi cura. La cosa ancora più particolare, poi, è che già dai primi secondi della canzone è possibile sentire degli abbai.

Led Zeppelin – Bron Yr-Aur stomp

Robert Plant, frontman del famosissimo gruppo Led Zeppelin, scrisse questo brano dedicandolo al suo amico a quattro zampe Strider.

naso cucciolo curioso

Neil Young – Old King

Questa è probabilmente una delle canzoni più belle, poiché parla di tutti i bei momenti che Neil Young ha trascorso con il suo cane prima della sua morte.

Cat Stevens – I Love My Dog

Altro brano a dir poco emozionante. Esso, infatti, parla dell’unico amico d’infanzia del cantante di cui però non siamo riusciti a scoprirne il nome.

cucciolo testa inclina

Mecano – Laika

Laika è stata la prima cagnolina a viaggiare nello spazio durante le prime missioni nel lontano 1957. Mecano, un cantante spagnolo, nel 1988 ha deciso di dedicare un brano a questa fantastica e famosissima pelosa!

Dani Martín – El cielo de los perros

Altro brano il cui titolo è, a nostro avviso, semplicemente fantastico (oltre alla canzone stessa, naturalmente)!

Quale ascolterai? Beh, noi te le consigliamo tutte!

Leggi anche: 4 ragioni per cui il Bulldog Francese è la razza più consigliata in assoluto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati