8 cuccioli di Labrador bloccati in uno scarico salvati dai pompieri. Ma non erano cani

I pompieri pensavano di aver salvato 8 cuccioli di Labrador con la pelliccia nera. Ma il veterinario ha fatto sapere loro che, in realtà, erano delle volpi

Non sarebbero più qui gli 8 cuccioli di Labrador bloccati in uno scarico se non fosse stato per il tempestivo intervento dei vigili del fuoco. Che, però, dopo averli salvati si sono resi conto che non erano affatto dei cagnolini di razza Labrador, come avevano invece ipotizzato i pompieri. Un veterinario del posto ha detto che, invece, erano delle volpi, molto comuni nelle zone delle Montagne Rocciose.

Pompieri salvano animali
Fonte foto da video su Twitter di CBSColorado

Salvare gli animali non è facile, soprattutto quando si tratta di creature intrappolate in luoghi difficili da raggiungere. Spesso i vigili del fuoco sono chiamati a intervenire per aiutare animali in difficoltà, in particolare cuccioli che non riescono più a tornare dalla loro mamma.

Lo sanno bene i pompieri diretti da Brian Vaughan, capitano dei vigili del fuoco, che ha ricevuto una segnalazione per un’emergenza. Un mezzo è subito partito per salvare 8 cuccioli minuscoli di cane con la pelliccia nera, che sembravano in tutto e per tutto dei Labrador.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che dovresti sapere per prenderti cura al meglio dei cuccioli di Labrador.

I vigli del fuoco pensavano a una cucciolata di Labrador neri abbandonati dai proprietari. Per salvarli tutti e metterli in sicurezza uno dopo l’altro i pompieri hanno impiegato circa una ventina di minuti. Per fortuna stavano bene: li hanno affidati alla Humane Rescue Organization della regione di Pikes Peak, cima più alta del sud Front Range delle Montagne Rocciose, nel Nord America.

Solo quando quelli che si pensavano essere 8 cuccioli di Labrador bloccati e salvati sono arrivati al rifugio, però, si sono accorti che non erano assolutamente dei cani. I cuccioli neri erano diventati rossi. Un veterinario del posto ha avvisato i vigili del fuoco che non avevano salvato dei Labrador, ma dei cuccioli di volpe.

In questo periodo dell’anno molte mamme hanno i loro cuccioli ed è normale trovare animali selvatici come le volpi intrappolati in posti impensabili. Verranno rimessi subito in libertà, nella speranza che possano ritrovare la loro mamma. Se così non fosse, saranno portati in un centro di riabilitazione della zona.

LEGGI ANCHE: Il Labrador si trova faccia a faccia con un leone bianco, ma non sembra scomporsi

Articoli correlati