8 foto di cani che dopo anni di tentativi hanno ottenuto la cittadinanza “felina”

La trasformazione in gatti per questi cagnolini è completa, addirittura qualcuno ha concesso loro la rinomata "cittadinanza felina", vediamo perché

Oggi non siamo quel che siamo, ma siamo quello che ci sentiamo di essere, ed è giusto che sia così. Una tematica delicata, dalle mille sfumature, importante, che però non ci sentiamo di affrontare per vari e validi motivi: primo perché non siamo noi a doverlo fare ma chi di dovere; secondo perché l’argomento che trattiamo sarà un altro, anche se simile.

Eh si, perché dovete sapere che la cosiddetta dicotomia cani-gatti non è così rigida ed inflessibile come si genericamente si pensa. Nel corso degli anni abbiamo conosciuto gatti in grado di assolvere compiti canini e viceversa. Perciò diciamolo fin da subito, non stiamo sfatando un tabù per il semplice fatto che qualcuno l’ha già fatto in precedenza.

Tutto ciò per dire che in questo lasso temporale, molti amici a 4 zampe, sponda canina, hanno lavorato sodo per raggiungere un obbiettivo di vita: ottenere la “cittadinanza felina“. Per chi di voi non sapesse di cosa stiamo parlando (non preoccupatevi capita spesso, non è semplice seguire i nostri deliri) prestate attenzione alle seguenti immagini.

Il gatto osserva stupito quello che dovrebbe essere un cane

cane pelo tricolore albero felino

Nemmeno il micio sa cosa stia accadendo

Inversione dei ruoli

cane su tiragraffi prossimità finestra

Come ottenerla

Il mio piccolo micio cerca coccole

cagnolino su gambe proprietario

E che facciamo? Le neghiamo?

La postura è esatta, la specie animale un po’ meno

cane pelo bianco nero

Però ci accontentiamo

Pensavo di aver adottato un cane…

cane vicino finestra osserva

Prossimamente su Real Time

Noi all’inizio l’abbiamo scambiato per un cuscino

uomo dietro ha cane

Poi abbiamo realizzato come si trattasse di un gatto

Una contesa tra felini

cane e gatto disputa su albero

Chi la spunterà?

Noi non notiamo differenze

cagnolino identico a gatto

E voi?

Tutto dovrebbe essere più chiaro adesso; questi cani si comportano come gatti non perché sono costretti, non perché sanno recitare bene, ma la motivazione è molto più interiore di quanto si possa pensare ad un primo sguardo. Pensavate di averle viste tutte? Ecco, aggiungete alla lista “cani che hanno ottenuto la cittadinanza felina”.

LEGGI ANCHE: 8 foto esplicative che ci aiutano a capire cosa significhi davvero vivere con un cane Boxer

Articoli correlati