8 foto di cani che hanno raggiunto la finale in una meravigliosa competizione fotografica

Una competizione annua assegna un premio al miglior scatto fotografico che vede come protagonista uno o più cani, vediamo assieme i finalisti

Una competizione fotografica ogni anno cattura la nostra attenzione e finisce per suscitare in noi tanta curiosità. L’evento è organizzato dal Westminster Kennel Club Dog Show e si tratta di un vero e proprio contest grazie al quale vengono assegnati dei premi, in base a tante categorie, a dei cani super carini e simpatici.

Trattandosi di una competizione a sfondo fotografico, tutto sta nella bravura e nel talento di chi si trova dall’altra parte dell’obbiettivo. Certo è che i cani sanno come interpretare la loro parte, anche perché, se così non fosse, oggi non staremmo parlando di alcuna competizione. Ma addentriamoci ancor di più nel campo.

Più di 7.000 iscrizioni di rinomati fotografi professionisti provenienti da ogni angolo del mondo. L’organizzazione dell’evento richiama a sé un numero incredibile di talentuosi maestri dello scatto che mettono sul piatto delle fotografie canine veramente spettacolari. Pronti per questo viaggio?

Scatto vincitore della categoria “leali colleghi di lavoro”

Di Dorine Scherpel

Scatto vincitore della categoria “Finntastic” (ente benefico)

Di Anne Geier

Scatto in terza posizione della categoria “incontro delle menti”

Di Michele McCue

Scatto vincitore della categoria “padre e figlio”

Di Carlos Aliperti

Scatto vincitore della categoria “curiosità”

Di Tianhang Zhang

Scatto vincitore della categoria “delicatezza”

Di Anastasia Vetkovskaya

Scatto in seconda posizione della categoria “giovani nel cuore”

Di Cat Race

Scatto vincitore della categoria “ora della nanna”

Di Mariah Mobley

Vi lasciamo con le parole dell’ultima vincitrice dell’evento, la fotografa svizzera Denise Czichocki: “Sono incredula, ho vinto il premio nonostante la miriade di colleghi altrettanto bravi che hanno partecipato…Voglio creare un ricordo permanente dei cani, di tutto ciò che li riguarda e che appartiene al loro mondo, che amo alla follia; questa è la mia passione“.

LEGGI ANCHE: 8 foto nelle quali il cartello “Attenti al cane” non sembra essere preso troppo sul serio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati