8 foto di cani che si sentono in obbligo di farsi gli affari degli altri

I cani sono ficcanaso? Si, ma non nel senso figurato che noi intendiamo, possiamo dire come siano più dei curiosoni della prima ora

Studi scientifici recenti hanno evidenziato un qualcosa che forse già sapevamo, ovvero che i cani “vivono” della loro curiosità. Ci spieghiamo meglio, senza di essa, nessun cane potrebbe dirsi veramente felice o soddisfatto, perché mancherebbe una componente essenziale per il loro divertimento, per il loro svago.

Detta in poche parole: i cani non sanno resistere e devono sempre e comunque farsi gli affari degli altri, altrimenti non sarebbero più cani ma altri animali a noi ancora sconosciuti. Siccome un amico a 4 zampe non può non nascere curioso, ecco che dobbiamo convivere con questa situazione che tanto amiamo e alla quale nemmeno noi possiamo rinunciare.

I proprietari di tutto il mondo si sono uniti in una community social per condividere materiale video e fotografico sul tema. Cani che con il loro naso devono andare ovunque, scoprire nuove cose, nuovi mondi, fino ad allora inesplorati. Per questo motivo possiamo chiamarli “ficcanaso“, usando il senso letterale della parola.

Al mattino, svegliarsi così

cane naso sul letto

Quanto deve essere bello…

Anche da fuori ci tengono a mostrarsi per quello che sono

cane naso ben visibile spioncino

Dei gran curiosoni

C’è spazio per me?

cane volto incastrato divano

Si che c’è

Posso stare un po’ con voi?

cagnolino naso prato verde

Ci divertiremo assieme, giuro

Hai comprato una nuova macchina fotografica?

cane golden primo piano muso

Posso vederla?

Non importa come ci sono riuscito

cane tra cuscino e donna

L’importante è esserci

Ti stavi dimenticando di me?

cane pelo lungo colore rosso

Non credo proprio

Con quegli occhi come si può dire di no?

cane occhi aperto spalancato

Giusto…

Così facendo i cani alimentano quella che è la loro conoscenza. Perciò, facendo un sunto della situazione, più un cane è curioso e lo dimostra in ogni modo possibile, maggiore è la sua conoscenza delle cose che lo circondano. Funziona un po’ come per gli esseri umani; ancora una volta vien fuori come siano più simili loro a noi che qualunque altro essere vivente sulla terra.

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che possono cambiarvi la giornata con una delle loro idiozie

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati