Cani con le unghie colorate: l’ultima assurda moda chiamata zampicure

Si chiama zampicure ed è l'ultima trovata umana per ridicolizzare e mettere in serio pericolo la salute dei nostri amici a quattro zampe

Pensavamo di averle sentite proprio tutte e, invece, ogni tanto un’altra assurda moda torna a farci inorridire. L’ultima tendenza si chiama zampicure e, purtroppo, è proprio ciò che il nome suggerisce.

Si tratta di una tendenza che arriva dalla Warren London, un’azienda che vende prodotti per la cura dei nostri amici a quattro zampe. Una tendenza che, come avrete capito, trova divertimento nel dipingere e colorare le unghie dei cani.

Cane con le unghie colorate

In poche parole, una nail art quadrupede. Non solo smalti e pennarelli, ma anche vere e proprie decorazioni fatte di fioricini e cuoricini. Decorazioni che poco hanno a che fare con il mondo animale e con la loro serenità.

Perché in fondo, anche se si tratta di un’abitudine molto apprezzata dalle donne, non possiamo certo pensare che valga lo stesso per i nostri amici a quattro zampe.

Le unghie di un cane colorate

La mania di umanizzare i nostri animali domestici sembra non finire mai. Non solo colorare le unghie ai nostri cani può essere un motivo di stress e ansia per loro, ma potrebbe anche mettere a rischio la loro salute.

Le raccomandazioni sono che si comprino solo prodotti a base di acqua e atossici, privi ad esempio di toulene e formaldeide, sostanze tossiche per i cani. Ma siamo davvero sicuri che tutti smalti e pennarelli rispettino queste indicazioni?

Un cane con le unghie colorate

E soprattutto, siamo davvero sicuri che ai nostra amici a quattro zampe piaccia farsi colorare le unghie? A noi sembra più che altro un modo per far felici noi umani, senza considerare lo stress e i rischi ai quali vanno incontro i nostri cani.

Unghie di un cane colorate

Il nostro consiglio è quello di smettere di trattare i nostri animali domestici come bambole o bambini, perché appunto si tratta di animali. Basta con le assurde mode che hanno come unico obiettivo il nostro piacere e divertimento, di cui la zampicure è solo uno dei tanti esempi. Avete letto, ad esempio, la notizia del cane dipinto di rosso?

Articoli correlati