Un adorabile cagnolino salva un gatto che sta per morire di freddo (VIDEO)

Un video davvero impressionante, che ci mostra un cane che riesce a mettere in salvo un gatto infreddolito che si sta congelando dal freddo

Oggi vi mostriamo un video davvero commovente ed impressionante: protagonista è un adorabile cagnolino che riesce a mettere in salvo un gatto che sta per morire a causa del freddo.

I video che hanno per protagonisti cani e gatti, migliori amici dell’uomo per eccellenza, riscuotono sempre un gran successo fra gli utenti delle reti sociali, al mostrarci questi simpatici e dolci animali in situazioni tenere, comiche o particolarmente insolite e commoventi.

È questo il caso del toccante filmato che vi proponiamo oggi, che vede protagonista un cane che, spinto da un altruismo fuori dal comune, decide di salvare la vita al suo nemico per antonomasia, un tenero piccolo felino.

cane salva gatto nella neve

Il gatto è accovacciato nella neve. Si nota che l’animale è molto confuso e che forse, a causa delle basse temperature, sta perdendo i sensi. A questo punto sopraggiunge il cane, un adorabile meticcio, che prontamente lo afferra per la collottola e lo trascina via.

Probabilmente il micio è un pò diffidente: non sa cosa lo aspetta e soprattutto non gli sembra molto normale che il cane desideri far qualcosa per lui.

Invece il cane lo porta dolcemente nella sua cuccia, dove finalmente è al riparo. Poco dopo esce scodinzolando, felice di aver fatto un piacere al suo amico felino.

Il padrone dei due animali, trovando la scena tenerissima, ha deciso di filmarla e di pubblicarla in rete, dove ha riscosso un gran successo, scatenando i commenti emozionati e commossi di tanti utenti amanti degli animali.

Qui di seguito potrai vedere anche tu la toccante scena.

Un filmato davvero commovente, vero? Scene come questa ci confermano che gli animali sono esseri meravigliosi dai quali dobbiamo ancora imparare molto.

Se questa tenera ed emozionante storia ti ha colpito, come speriamo, LEGGI ANCHE: Una barboncina abbandonata viene salvata e reagisce in maniera tenerissima (VIDEO)

Articoli correlati