Il cane è il migliore amico dell’uomo: ma quali sono i motivi?

Si dice da sempre, ma forse nessuno sa perchè. Sapete perchè si dice che il cane sia il migliore amico dell'uomo? Ecco perchè.

Il cane è il migliore amico dell'uomo ma quali sono i motivi

Siamo abituati a sentirlo dai tempi dei tempi, il cane è il migliore amico dell’uomo. Ma vi siete mai chiesti perchè tutti ne siamo così convinti?

Ovviamente, parliamo di fedeltà. La fedeltà che il nostro amico a quattro zampe ogni giorno ci dimostra, è da sempre al centro degli studi scientifici degli esperti. Da dove nasce questa amicizia così indissolubile?

Il cane è il migliore amico dell'uomo: ma quali sono i motivi?

Perchè il cane è il migliore amico dell’uomo

Praticamente da migliaia di anni, il cane è considerato il migliore amico dell’uomo. Lo ha affiancato nella caccia, nell’allevamento, fino ad arrivare un prezioso amico e compagno di vita.

Ma da dove nasce questo rapporto così speciale? Secondo una ricerca condotta alla Princeton University, il motivo è da ricercare nella mutazione genetica dell’animale.

Il cane è il migliore amico dell'uomo: ma quali sono i motivi?

In pratica si tratta di un comportamento che il cane ha affinato nel corso dei secoli. Da lupo quale era, è diventato sempre di più ipersocievole nei confronti dell’uomo, proprio grazie al tempo passato insieme.

Un’amicizia, quindi, che si è stretta sempre di più con il passare dei secoli, fino a diventare praticamente indissolubile. Ma quali sono i motivi che ci fanno pensare che il nostro amico a quattro zampe sia il nostro migliore amico?

Il cane è il migliore amico dell'uomo: ma quali sono i motivi?

Innanzitutto, un cane non si offende mai. Possiamo sgridarlo, ignorarlo, punirlo e, in molti casi, purtroppo, anche picchiarlo. Lui tornerà sempre da noi. Sarà sempre felice di rivederci, anche quando saremo mancati da casa solo 5 minuti, giusto il tempo di buttare la spazzatura.

Il cane è il migliore amico dell’uomo perchè non ci giudica. Possiamo essere belli o brutti, simpatici o antipatici, ricchi o poveri. Lui ci amerà sempre al di sopra di qualsiasi altra cosa, persona o altro essere vivente al mondo.

Il cane è il migliore amico dell'uomo: ma quali sono i motivi?

Avrà voglia di giocare con noi sempre, sarà sempre felice di seguirci in tutto ciò che facciamo. Non ci porterà rancore, mai. Il cane è il migliore amico dell’uomo perchè ci amerà sempre, a prescindere da ciò che facciamo o da ciò che siamo. Sempre.