Angelica e i suoi occhi tristi chiedono aiuto: troviamole una famiglia

Impossibile resistere agli occhi tristi e sconsolati di Angelica che non ha perso la speranza di trovare una famiglia

Angelica è una di quelle cagnoline che a San Marino aspetta di essere adottata. Le porte del canile si sono chiuse dietro di lei nel 2012, quando aveva solo un anno.

Immaginatevi cosa voglia dire entrare in un posto sconosciuto dove ci sono persone sconosciute. Immaginate lo smarrimento, la solitudine, la tristezza e la paura che deve aver provate questa cagnolina dagli occhi dolci.

Forse avendo solo un anno sperava di poter uscire da lì molto presto, forse sperava che qualcuno sarebbe arrivato per scegliere proprio lei.

cagnolina che osserva

E invece gli anni sono passati e Angelica è ancora in cerca di una famiglia speciale che voglia darle una possibilità. Purtroppo tutta questa solitudine e sofferenza non hanno fatto bene al suo carattere.

Angelica è schiva e timida per natura e con il trascorrere del tempo si è chiusa ancora di più in sé stessa. Ogni volta che un probabile adottante passa davanti al suo box lei cerca di nascondersi. E così facendo limita le probabilità di essere notata e poi adottata.

Ma questo non è il suo vero carattere. I volontari la descrivono come una cagnolina dolcissima, gioiosa e sempre felice di poter uscire per fare una passeggiata.

Angelica ha bisogno di una famiglia anche perché è cardiopatica e la cura che sta seguendo richiede un ambiente tranquillo, sicuro e che le dia conforto.

Ha bisogno di una famiglia che faccia della pazienza un punto fermo, ha bisogno di qualcuno che le permetta di aprirsi alla nuova vita con sostegno e gradualità.

Diamo una possibilità ad Angelica, i suoi occhi non chiedono altro. Per conoscerla meglio o per richiedere qualche informazione vi invitiamo a telefonare all’APAS tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 14 (domenica e festivi fino alle ore 13) al numero 0549 996326.

Angelica è nata nel 2011 e dopo un anno è arrivata al Rifugio. È difficile immaginare lo smarrimento e il senso di…

Posted by Apas San Marino on Thursday, May 6, 2021

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Monica: un concentrato di simpatia ed energia in cerca di casa

Articoli correlati