Bolivia: un cane che stava per annegare in un fiume in piena viene salvato in extremis da un abile pompiere (VIDEO)

Il video del salvataggio di un cane finito accidentalmente in un fiume e per fortuna salvato da un vigile del fuoco boliviano

Viene dalla Bolivia il toccante salvataggio di oggi, che ci mostra la brutta avventura di un povero cane che stava per annegare in un fiume ma che per fortuna è stato salvato da un vigile del fuoco di buon cuore che non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per salvare quella di questo povero animale indifeso.

I filmati che hanno per protagonisti gli animali, soprattutto i cani, riscuotono sempre un gran successo nelle reti sociali soprattutto quando queste meravigliose creature ci vengono mostrate in situazioni commoventi e ricche di pathos.

Proprio come nel caso di questo avvincente video dove possiamo osservare un quattro zampe rimasto bloccato sull’argine di un minaccioso fiume in piena in Bolivia.

pompiere salva un cane in Bolivia

L’animale, terrorizzato, non si muoveva di un millimetro, e piangeva disperato.

Lo aspettava una fine orribile, ma per fortuna alcuni passanti si sono accorti della sua presenza e hanno deciso immediatamente di salvargli la vita.

Non potendo gettarsi loro stessi in acqua, a causa della pericolosità dei flutti, hanno ritenuto opportuno chiamare i vigili del fuoco.

Questi ultimi sono giunti sul posto indicato in breve tempo e senza timore uno di loro si è avvicinato al cane da caccia portandolo in salvo.

Il cucciolo si è rivelato immediatamente molto docile e simpatico.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini di questo emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso tanti internauti.

Si tratta di una scena davvero bella, che ha lasciato senza fiato tanti utenti del web, i quali hanno lasciato tanti commenti emozionati e lodato l’operato del vigile del fuoco che ha salvato il cane protagonista di questo video.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone sensibili, che ritengono che la vita di un cane sia importante quanto quella di una persona e che, come tale, vada sempre protetta e tutelata.

Proprio come nel caso di questo giovane pompiere, che non ha esitato a mettere a rischio la sua vita per salvare quella di un essere indifeso.

Ti è piaciuta questa storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Uruguay: il salvataggio di un Husky rimasto imprigionato in un cespuglio di spine (VIDEO)

Articoli correlati