Cane abbandonato legato ad una catena dopo la morte della sua padrona

Dopo la morte della padrona il cane ha passato diversi giorni legato ad una catena senza nessuno che si prendesse cura di lui. Per fortuna è stato trovato

La vita alle volte può riservare delle spiacevoli sorprese. Questo cane oltre ad aver dovuto assistere alla morte della sua padrona, è rimasto legato ad una catena senza cibo ne acqua per giorni. Qualcuno dei vicini sapeva della sua condizione, ma nessuno si è preoccupato di aiutarlo; questo testimonia quanta cattiveria possa nascondersi nell’animo di alcuni uomini.

cane deperito e maltrattato

Alcuni operai stavano facendo dei lavori in una delle abitazioni vicine; uno di loro ha per sbaglio attivato il sistema di allarme, così il cane preso alla sprovvista si è alzato e ha abbaiato, rivelando la sua presenza. Senza questa sua azione il cane probabilmente sarebbe morto; infatti solo dopo aver sentito l’abbaio una delle operaie, Claire Morera, si è affacciata nel giardino trovando il cagnolone.

La giovane si è ritrovata davanti ad una scena raccappricciante: il cane era legato a catena, senza cibo ne acqua, ricoperto di zecche, con diverse ferite e un’infezione agli occhi. Claire si è subito attivata per aiutare il cane, scattando alcune foto e inviandole al gruppo di soccorso locale per gli animali in difficoltà. Il cagnolone di lì a poco è stato prelevato, liberato dalla pesante catena che lo imprigionava e portato da un veterinario.

L’infezione agli occhi era molto grave e ha richiesto molto impegno da parte dei medici per essere curata. Le zecche avevano portato l’animale ad uno stato di grave deperimento, insieme ovviamente alla mancata alimentazione. Jan Stenger, uno dei volonatari del gruppo di salvataggio, ha finito per innamorarsi del tenero cucciolone, decidendo di tenerlo con sè.

cane salvato dall'abbandono

Ci è voluto un po’ di tempo per toglierle la catena quando l’abbiamo portata all’ospedale degli animali perché non aveva tronchesi. Quando finalmente abbiamo rimosso la catena, è stata la prima volta che ha scodinzolato “, ha raccontato Jan. Ora il cane fa parte della sua famiglia, anche se la donna non se lo sarebbe mai aspettato: “Mai in un milione di anni ho pensato che l’avremmo tenuto. Ho sempre avuto cani di piccola taglia, ho avuto Labs e Goldens. Ma abbiamo capito subito che non sarebbe andato da nessuna parte”.

Per fortuna grazie al grande cuore di Jan ora il pelosetto ha una nuova famiglia pronta a dedicargli il suo amore. Dev’essere dura riprendersi dal trauma subito, ma siamo certi che grazie alle attenzioni della sua nuova famiglia ci riuscirà senza problemi.

LEGGI ANCHE: Bambina di 1 anno abbraccia il cagnolone, le tenere immagini scattate dalla mamma

Articoli correlati