Il cane viene festeggiato quando viene adottato dopo aver trascorso un anno al rifugio

Questo cagnolone ha ricevuto una vera e propria celebrazione quando è stato adottato dopo aver passato un anno al rifugio

Gli animali sono esseri speciali e la maggior parte delle volte risulta veramente facile affezionarsi a loro. Chiunque decida di lavorare, o fare volontariato, con degli amici a quattro zampe sa empatizzare con loro ed è felice dei loro successi; come i volontari di questo rifugio, che hanno messo su una vera e propria celebrazione per il loro ospite festeggiato. Il cane infatti, dopo quasi un anno passato al rifugio, aveva finalmente trovato una nuova casa, e tutti erano felici per lui.

festa per cane adottato

A dicembre dell’anno passato, un cane di nome Big Mac era stato consegnato al rifugio dai suoi proprietari; loro stavano traslocando e non avevano più tempo per prendersi cura del loro amico peloso. Purtroppo il cagnolone ha risentito molto dell’abbandono e non è mai riuscito ad ambientarsi completamente all’interno del rifugio; inoltre, aveva sviluppato un’avversità nei confronti delle persone nuove, come se avesse perso la fiducia negli uomini.

Per cercare di rendenderlo il più sereno possibile una delle volontarie ha deciso di portarlo a casa con sé e di tenerlo lì in stallo finché non avesse trovato una nuova sistemazione definitiva. Purtroppo però i giorni passavano e nessuno sembrava interessato a Big Mac. La sorpresa è arrivata proprio il 260esimo giorno di permanenza in rifugio, quando la volontaria che lo ospitava ha deciso di tenerlo con sé.

cane con volontaria

Ormai i due erano una coppia affiatata e Big Mac aveva imparato ad andare d’accordo anche con gli altri compagni a quattro zampe della donna. Quando la giovane lo è andato prendere dal rifugio, tutti gli altri volontari hanno organizzato una vera e propria celebrazione, salutandolo felici all’uscita della porta il fortunato festeggiato. Finalmente anche questo cagnolone ha trovato il suo lieto fine, circondato dall’amore di una nuova famiglia amorevole.

LEGGI ANCHE: Dopo la morte del suo proprietario il cane vive nel cimitero e consola le famiglie in lutto

Articoli correlati