8 foto scattate al momento giusto che fanno sembrare i cani degli enormi giganti

No, i cani giganti non hanno invaso la terra, sono semplicemente degli scatti fotografici raffiguranti dei cani al posto giusto nel momento giusto

Mettete da parte ogni tipo di allarmismo, i cani giganti, frutto di una mutazione genetica di origine aliena, non hanno invaso il pianeta terra (non ancora). Il giorno che un regista riuscirà a farci un film degno di nota, chiederemo i diritti del copyright per l’idea, ma fino a quel giorno, nessun cane gigante nel vero senso della parola metterà piede su questa terra.

Allora di cosa parliamo oggi? Beh, il tema è quello appena introdotto, ma con una piccola variazione dovuta ad una cosa meravigliosa chiamata “prospettiva“. Esatto, la stessa prospettiva che qualunque insegnate di storia dell’arte ha provato ad insegnarci, riuscendoci o meno. Quella stessa prospettiva che ci fa sembrare tutto diverso da come è in realtà.

Alcuni utenti del web hanno usufruito del concetto geometrico-matematico per dar vita a delle fotografie assurde. Ovviamente abbiamo raccolto i risultati per voi, sempre rimando nella sfera dell’evidenza, abbiamo realizzato una delle tipiche carrellate che tanto adorate (forse ne abbiamo fatta più di una, chi lo sa…).

La corsa del gigante

cane corre spensierato

Prossimamente al cinema

Il cane delle nevi

cane corre sulla neve

Ah, non era così?

Nulla è come sembra

cagnolino spalanca bocca

Non c’è trucco, non c’è inganno, è solo prospettiva!

Oh grande cucciolo!

cane si erge fino al cielo

Noi ti veneriamo

Un cane salta sul Golden State Bridge afferrando al volo un pollo di gomma

cane salta sul ponte

Non avremmo mai pensato di utilizzare queste parole nella stessa frase

Un grande abbraccio

cane abbracciato da giocattoli

Per un grande cucciolo

Le sfingi non erano per metà feline?

cane come una sfinge

Chiediamo per un amico

L’invasione della spiaggia ha inizio

cane gioca spiaggia di sabbia

Nessuno potrà resistergli

Vi è mai capitato di scattare una fotografia al vostro cucciolo e rendervi conto solamente in seguito di aver sfruttato la prospettiva a vostro favore? A noi si e in quel momento ci siamo sentiti degli scienziati, non chiedeteci il perché. Tutto ciò non avrebbe alcun senso se al centro dei nostri pensieri non ci fossero i cani, ricordiamolo!

LEGGI ANCHE: 8 foto buffe di cani distratti e sciocchi, le loro gesta rimarranno negli annali

Articoli correlati