Cagnolina randagia trova un gattino indifeso e lo allatta salvandogli la vita

Questa cagnolina ha salvato la vita ad un piccolo gattino che ha incontrato per strada ed è diventata la sua mamma adottiva

Ciò che ha fatto questa cagnolina randagia è meraviglioso. Ha incontrato un gattino indifeso lungo la strada e ha deciso di prendersi cura di lui. Lo ha allattato proprio come se fosse suo figlio e non lo ha mai perso di vista, nemmeno per un secondo.

Quando l’agente Michelle Smith della Anderson Animal Control situata nella Carolina del Sud ha ricevuto una chiamata, è corsa ad aiutare. Qualcuno le aveva detto che c’era un cane con un gatto e che si trovavano entrambi in difficoltà.

Quando è arrivata sul posto, l’agente non si aspettava di trovarsi davanti ad una scena simile. Infatti, c’era una cagnolina che aveva con se un piccolo gattino e si stava comportando proprio come se fosse la sua vera mamma.

Ma ciò che ha colpito di più la donna, è che la piccola cagnolina stava allattando il micio. L’agente sapeva di non poter lasciare quelle povere creature indifese da sole, e per questo motivo, ha deciso di portarle in rifugio del posto.

cagnolina e micio

La cagnolina più o meno aveva 5 anni, mentre il micio era molto piccolo, probabilmente aveva solo poche settimane. Il cane però si comportava proprio da mamma con lui e quello che è sembrato più strano è che la piccola non aveva partorito recentemente.

I veterinari che l’hanno visitata, hanno spiegato agli operatori del rifugio che la piccola aveva avuto una gravidanza isterica. Questo può succedere nei cani che hanno dei veri e propri istinti materni. Infatti, iniziano a produrre il latte anche se non hanno nessun cucciolo da accudire.

Ed è proprio ciò che era successo a quella cagnolina, solo che lei aveva trovato un gattino indifeso e ha deciso di salvargli la vita. Se non fosse stato per lei, probabilmente non sarebbe sopravvissuto a lungo. Era troppo piccolo per cavarsela da solo!

L’unico motivo per cui questo micio è sopravvissuto, è proprio la gravidanza isterica della cagnolina. I due animali sono legatissimi ed anche se non appartengono alla stessa specie, si comportano proprio come una madre con suo figlio. Insomma, vederli così uniti è proprio uno spettacolo!

LEGGI ANCHE: Brinks, il Pitbull che dopo l’adozione non riesce a smettere di sorridere

Articoli correlati