Il soldato si riunisce con il cane trovato in Iraq

Sunny, un cane dal perlo dorato, ha conquistato il soldato Cameron Martin che poi ha deciso di adottarlo

Ci sono alcuni cani che sanno rubarci il cuore. Potremmo chiederci come fanno, ma la verità è che non lo sapremo mai. Forse il loro modo di fare, forse i loro occhi. C’è qualcosa in ogni singolo cane che fa scoccare una scintilla. Questo è quanto successo a Cameron Martin, un soldato americano impegnato in una missione in Iraq e al suo cane Sunny.

Sunny e Martin si incontrano per la prima volta proprio in Iraq, dove il soldato stava lavorando. Sunny, un dolce cane dal pelo dorato, girovagava insieme a un gruppo di altri cani vicino la pista aerea in cui si trovava il soldato. Il cane si dimostra da subito diverso dagli altri. “Ogni mattina quando salivo sulla rampa per preparare l’aereo vedevo Sunny vicino alla pista. Faceva così caldo fuori che si sdraiava nel fango per stare fresco.” Queste le parole di Cameron Martin a The Animal Rescue Site.

Credits: SPCA international. Mentre era in Iraq Cameron ha incontrato Sunny.

Il primo incontro tra i due avviene quando Martin comincia a chiamare il cane, che dopo alcuni tentativi si avvicina e si lascia accarezzare. Si instaura da subito un rapporto di grande fiducia. “Ha continuato a venire da me e gli ho dato da mangiare ogni giorno“. Dopo un breve periodo, però, Sunny scompare per un mese.

Non se ne era andata per sempre, però. Dopo questo lasso di tempo torna da Martin che, temendo di perderlo di nuovo, lo comincia a tenere d’occhio più da vicino. Martin e Sunny si incontrano ogni giorno, fin quando a Martin non viene detto che il suo tempo in Iraq era finito.

Credits: SPCA international. Ora Sunny è un membro della Martin Household grazie a SPCA international

Afflitto dal pensiero di lasciare Sunny in Iraq, decide di adottarlo. Così chiede aiuto a SPCA International e fa domanda per il programma Operation Baghdad Pups Worldwide che lo aiuta a riunirsi con il suo amato cane. Ora Sunny vive con la famiglia di Martin nel New Hampshire ed è un cane decisamente felice.

Leggi anche:Afghanistan: Pen Farthing, ex soldato britannico, implora aiuto per i 1600 ospiti di Nowzad, rifugio per cani e gatti da lui fondato (VIDEO)

Articoli correlati