Canile non ha elettricità nel giorno più caldo dell’anno: arrivano gli aiuti della comunità

I cittadini sono stati davvero eccezionali nell'aiutare il Franklin County Dog Shelter & Adoption Center a Columbus

Ci sono delle giornate che sembrano davvero impossibili. Delle volte, infatti, davanti ad alcune difficoltà, non sappiamo proprio come fare. Per fortuna, nel momento del bisogno c’è sempre qualcuno su cui possiamo contare. Questo è quello che è successo a un canile in Ohio, che, in una giornata torrida ha perso elettricità. Per fortuna, però, gli operatori del rifugio hanno potuto contare sulla comunità che si è dimostrata pronta ad aiutarli.

Ci troviamo a Columbus, in Ohio. Qui, solo pochi gioni fa, la città si trova ad affrontare il giorno più caldo dell’anno (finora). I termometri segnano 32 gradi. Il Franklin County Dog Shelter & Adoption Center si trova in difficoltà. Infatti, tutti sappiamo i problemi che il caldo causa ai nostri quattrozampe. Gli operatori non sanno più come rinfrescare gli ospiti del rifugio.

Non resta altro da fare che chiedere aiuto. Scrivono, quindi, un messaggio online. “Abbiamo bisogno del tuo aiuto. Non c’è corrente qui al rifugio e i nostri cuccioli hanno bisogno di ghiaccio per mantenersi freschi in questo caldo torrido!” Chiedono quindi, alle persone, di donare grandi sacchi di ghiaccio, piscine per bambini, biancheria da letto, asciugamani grandi e burro di arachidi per prelibatezze congelate. Nel giro di un’ora c’è una fila di auto fuori il rifugio. Le persone sono accorse appena hanno ricevuto l’appello del Franklin County Dog Shelter & Adoption Center.

“Siete tutti fantastici! La comunità ha donato centinaia di sacchi di ghiaccio al rifugio e ora siamo tranquilli che i nostri cuccioli del rifugio stanotte saranno al fresco, con la supervisione del nostro personale notturno. Grazie a tutti”, ha scritto il rifugio.

Leggi anche: Cucciolo di cane diventa il migliore amico di un bimbo (VIDEO)

“Dopo aver portato i cani fuori per una breve pausa nel vasino, gli studenti hanno aiutato ad assicurarsi che tutti i cani potessero divertirsi un po’ e rinfrescarsi nelle pozze di ghiaccio per bambini”, ha condiviso il riparo.

La corrente, per fortuna, è stata ripristinata il giorno successivo. Tutte le piscine gonfiabili che sono state donate, verranno tenute dal rifugio per rinfrescare i cuccioli. Senza l’aiuto della comunità il rifugio avrebbe avuto moltissime difficoltà. Questa storia ha aiuto uno splendido lieto fine.

Leggi anche: Cane aspetta per 70 giorni che il nonno torni dall’ospedale

Articoli correlati