Alf, il Basset Fauve de Bretagne che ha un migliore amico speciale: non si separano mai (VIDEO)

L'amicizia tra animali è una cosa davvero speciale, e Alf e il suo adorato (e inseparabile) amico ce lo insegnano!

C’è un motivo per cui le storie che vi raccontiamo sono molto selezionate: oltre alle tante bruttezze del mondo, che purtroppo si moltiplicano quando si parla di animali, vogliamo raccontarvi il lato più inaspettato della gioia. Per questo oggi vi raccontiamo dell’amicizia speciale tra Alf, un Basset Fauve de Bretagne, e il suo partner più amato, un animale da cui non vuole mai separarsi. E no, non è un altro cane!

Il basset fauve de bretagne e il suo amico gatto

Il migliore amico di Alf, infatti, si chiama Marcel ed è un gatto. Vi chiederete com’è possibile, probabilmente: cani e gatti dovrebbero essere nemici per definizione. Dovrebbero litigare, accapigliarsi e chi più ne ha più ne metta. Beh, in realtà con tanti nostri articoli abbiamo spesso smentito questo pregiudizio, ma Alf e Marcel sono proprio la dimostrazione più lampante di quanto sia sbagliato.

Sì, perché Alf, per altro, è un Basset Fauve de Bretagne. Per chi non lo sapesse, questa razza (adorabile) è prettamente specializzata nella caccia. I Basset Fauve de Bretagne hanno un forte istinto venatorio e vedono spesso gli altri animali come “prede”. Non che vogliano far loro del male, ma è molto complesso che, per istinto, siano dei coccoloni con animali veloci come i mici, che muovendosi e scattando ispirano loro proprio la foga della caccia.

Approfondimento: tutto sulla razza Basset Fauve de Bretagne

Ecco, tra Alf e Marcel non è così. Marcel è un tipetto veramente vispo, ma Alf ha sviluppato nei suoi confronti un forte senso di protezione. I due sono letteralmente inseparabili: fanno tutto insieme, dal mangiare al dormire. E, se curiosate sulla loro pagina Instagram, vi accorgerete che vanno persino a passeggio stando l’uno accanto all’altro: adorabili!

Insomma, la storia di Alf e Marcel ci conferma ancora una volta quanto speciali possano essere i nostri amici animali. Era proprio quello di cui avevate bisogno oggi, vero?

Leggi anche: Cane e gatto complici, quando ci si può permettere di tutto (VIDEO)

Articoli correlati