Cane abbandonato trovato in una borsa: ha bisogno di cure urgenti per sopravvivere

Quali sono le condizioni di salute del cucciolo?

Questa è la storia di un povero cane abbandonato trovato in una borsa in condizioni di salute davvero molto gravi e severe. Per fortuna qualcuno si è accorto di lui e i medici ora tanno facendo di tutto per salvargli la vita. Per sopravvivere, però, ha bisogno di cure urgenti e anche molto costose.

Humane Society per Tacoma & Pierce County

Una persona di buon cuore ha trovato, il 27 settembre scorso, un chihuahua di 12 anni abbandonato in una borsa, lasciata proprio vicino alla sua auto parcheggiata. L’uomo lo ha portato subito alla Humane Society for Tacoma & Pierce County.

Il personale sanitario lo ha subito visitato, scoprendo che il chihuahua soffre di gravi problemi di salute alla pelle. Ha un prurito terrificante e si morde senza sosta nel tentativo di trovare un po’ di sollievo. I medici veterinari lo stanno curando con medicinali e antibiotici, nella speranza di alleviare i sintomi.

APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che devi sapere sulla cura dei cani di razza chihuahua.

Il povero animale ha bisogno di cure mediche urgenti. Purtroppo il rifugio ha difficoltà, perché ci sono più di 700 animali ospiti in cerca di casa che hanno bisogno di tutto. Ovviamente il rifugio ha lanciato un appello alla comunità per ricevere donazioni.

Di recente, per raccogliere fondi, la struttura ha anche aderito alla campagna nazionale per “Svuotare il rifugio” in collaborazione con Bissell Pet Foundation, così da assicurare cibo, acqua, cure e tutto quello che serve ai cani ospiti.

cane salvato

Speriamo che questo cucciolo possa presto rimettersi e trovare una casa per sempre e una famiglia amorevole che possa prendersi cura di lui per il resto della sua vita. E auguriamo la stessa cosa a tutti gli altri animali domestici ospiti di questo e di altri rifugi di tutto il mondo. Perché ogni creatura ha bisogno di amore.

LEGGI ANCHE: Il cane abbandonato sorride e scodinzola: per lui c’è una nuova casa per sempre

Articoli correlati