Il cane si addormenta sui sedili del treno e i passeggeri gli lasciano volentieri il posto

Il video è diventato virale su TikTok ed è davvero emozionante vedere tanta premura nei confronti di un randagio

Delle volte, un gesto gentile, può davvero fare la differenza nella vita di qualcuno. Non serve essere supereroi: basta anche un piccolo gesto. Un sorriso, una parola di conforto delle volte può davvero trasformare una giornata storta. Questo, è valido sia per noi che per i nostri quattrozampe. Avete mai pensato quanto sia significante una semplice carezza data ad un randagio che non ha mai conosciuto l’amore? Oggi vi parliamo di un gesto gentile, compiuto da alcuni passeggeri che viaggiavano su una metropolitana. Questi utlimi, vedendo un cane addormentato sui sedili, invece di svegliarlo, hanno preferito lasciarlo dormire.

Cane dorme tranquillo sui sedili
Lomunidad

Conosciamo questa storia grazie ad un video che è diventato virale su TikTok grazie all’utente @Karenolave7. Questa clip, ha avuto un numero incredibile di views e commenti.

Quello che si vede nel video è molto semplice, ma non è affatto scontato. Ci sono moltissime persone in piedi sulla metro, ma nessuna di loro si avvicina al cane per svegliarlo e farlo scendere dal sedile. Probabilmente, tra queste persone, ci sarà chi rientra a casa dopo una giornata di intenso lavoro, o chi, magari per l’età, vorrebbe sedersi. Tra tutti i passeggeri, però, nessuno si muove.

Probabilmente, la maggior parte di loro, avrà avuto una tenerezza incredibile per quel cagnolino senza famiglia che, in quel momento, trovava un pò di pace nel sonno. Stava sognando di correre, infatti muoveva le zampe. Nei suoi sogni, almeno, sicuramente era sereno.

Lomunidad

Leggi anche: Gli operai dell’officina hanno salvato questo piccolo cane abbandonato e gli hanno fatto il suo giubbotto

Moltissimi sono stati, come vi anticipavamo, i commenti sotto questo video. “La cosa buona è che le persone già li rispettano”. “Penso che stesse facendo finta di dormire per non cedere il posto”. “Bel bambino, abbandonato al suo destino, senza un posto fisso”. Questi, solo alcuni esempi.

Che belle queste storie e che bello vedere che sempre più persone sono sensibili ai bisogni degli animali! Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Leggi anche: Il cane accompagna papà nella sua routine di artista di strada

Articoli correlati