Latiano, smarrita una cagnolina meticcia di nome Ellie, un’importante segnalazione tiene viva la speranza

Potrebbe essere spaventata e disorientata la cagnolina, una segnalazione in particolare riaccende la speranza di ricercatori e famiglia

Il caso odierno ha luogo nelle campagne tra Latiano e San Michele Salentino, in provincia di Brindisi. A perdersi una cagnolina di nome Ellie, cagnolina che conoscenti e proprietari stanno cercando con insistenza e determinazione. Una forza di volontà che forse è stata ripagata, adesso scopriamo perché.

cagnolina meticcia pelo marroncino bianco

La vicenda che vede come protagonista, suo malgrado, la povera Ellie potrebbe risultare diversa dalle altre che siamo abituati ad esporvi a cadenza quotidiana. Il motivo è semplice: una segnalazione che potrebbe aver posto la parola fine al caso; un avvistamento che potrebbe permettere il ricongiungimento tra l’amica a 4 zampe e la sua famiglia.

Non abbiamo conferme e l’avvistamento, al momento in cui scriviamo, non è stato (ancora) oggetto di verifica da parte dei proprietari, ma procedendo per istinto, ci sembra di capire che il caso sia vicino, se non prossimo, alla conclusione. Finché però non c’è certezza assoluta, non vediamo il motivo di ignorare uno smarrimento simile.

LEGGI ANCHE: Il cane accompagna papà nella sua routine di artista di strada

Ellie è una cagnolina facilmente riconoscibile: parliamo di una meticcia dal pelo color miele, semi-lungo, caratterizzato da larghe chiazze bianche sparse lungo il corpo. Particolare è la linea bianca che “divide” diametralmente il volto. Al momento della scomparsa, la cucciola indossava un collare antiparassitario.

Sempre grazie alle informazioni via social condivise dai proprietari, apprendiamo della sterilizzazione effettuata dall’animale e del fatto che sia regolarmente munita di microchip per la localizzazione. La zona esatta dalla quale Ellie si è persa, nonché dalla quale sono partite le operazioni di ricerca, corrisponde a “Sardella” (sempre tra Latiano e San Michele Salentino).

cane indossa pettorina e collare

Evidente è l’urgenza del caso, ma la speranza è massima e le sensazioni sono positive. Lo smarrimento potrebbe risultare un lontano ricordo già da subito. All’evenienza, contattare il 338 825 2023 o il 347 790 9230 per segnalazioni e avvistamenti. Grazie.

LEGGI ANCHE: Il cane alzò lo sguardo come per dire “Anche se non ce la faccio ad alzarmi, per favore amami comunque”

Articoli correlati