Un uomo anziano raccoglie l’acqua con le sue mani pur di dissetare un cane randagio

Anziano disseta un cagnolino randagio portandogli dell’acqua dalle proprie mani, il commovente video fa il giro dei social

Oggi vogliamo raccontarvi un episodio che vi farà commuovere e che ancora una volta dimostra quanta sofferenza vivano i cagnolini senza una famiglia. Sono migliaia gli amici a quattro zampe che vivono per strada, senza cibo, senza acqua ma soprattutto senza un genitore umano che si prenda cura di loro.

Questa volta però, a dar sostegno nei confronti di un randagio in cerca di cibo, è stato un anziano che fin da subito si è prodigato per aiutare il cagnolino. L’uomo ha subito notato come il pelosetto avesse bisogno di soccorso e di quanto, ogni giorno soffriva nel vivere al freddo senza nessuno accanto a sé.

Un uomo anziano raccoglie l'acqua per un cane

LEGGI ANCHE: Adotta il cagnolino che nessuno voleva per il suo viso scioccante per dargli gli ultimi giorni migliori

Il cane cercava infatti un po’ di acqua, un pasto o qualcosa che le persone avevano abbandonato ai margini della strada. L’anziano senza esitare neanche un istante ha così deciso di compiere un bellissimo gesto nei suoi confronti, dandogli modo di potersi dissetare.

Non c’erano ciotole, né contenitori nei paraggi da poter riempire ed è proprio in quel momento che il signore decise di dissetare il pelosetto direttamente dalle proprie mani. Prese dell’acqua e lentamente si avvicinò al cagnolino che, iniziò a bere senza sosta.

Alcuni passati davanti a quel dolcissimo e commovente gesto, decisero di filmare e mandare online il video. Fin da subito il comportamento dell’anziano diventò virale, ottenendo tantissimi consensi e complimenti da parte degli utenti di tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Baldo: Bracco Tedesco di 8 anni dal cuore triste cerca una mamma umana

All’interno del video infatti, possiamo vedere come il signore prese con le proprie mani dell’acqua da un rubinetto per dissetare il cagnolino. Quest’ultimo dal pelo bianco e nero iniziò subito a bere capendo le buone intenzioni dell’uomo.

Nessuno è a conoscenza della storia del piccolo amico a quattro zampe, tantomeno se l’uomo fosse davvero o meno il suo proprietario. Nonostante questo, ciò che è saltato subito agli occhi è il comportamento dell’uomo davanti al bisogno del cucciolo.

LEGGI ANCHE: Il grido straziante di questo Pastore Tedesco fa sussultare i soccorritori che volevano salvarlo

Articoli correlati